Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Sostituzione pompa iniezione e distribuzione!

Sostituzione pompa iniezione e distribuzione! 08/02/2016 10:40 #316518

Buongiorno ragazzi, sono qui a chiedere un vostro consiglio.

In breve vi dico cosa è successo.
la mia Fofi 1.4 tdci del 2010 con 148.000 km mi si è completamente bloccata in fase di sorpasso in autostrada a 130 km/h, inutile dirvi lo spavento ecc ecc...
Diagnosi del meccanico Ford: pompa iniezione andata, ma la causa ancora non si è capita!

ora lui mi ha fatto un preventivo che prevede:
kit di distribuzione+pompa acqua+
pompa iniezione(rigenerata ford garanzia 2 anni)+
manodopera+
vari additivi

1200€ !!

mi dice che per sostituire la pompa dell'iniezione deve per forza andare a levare la cinghia di distribuzione, in più ha notato ke la pompa dell'acqua trasuda un pò ed è da sostituire, e mi diceva che la distribuzione una volta levata bisogna sostituirla...non può rimettere quella di prima!
è realmente così!?

vedendomi un pò spiazzato, mi ha detto che mi offre 4500€ per la mia auto se non voglio ripararla e adesso con sta pulce nell'orecchia non sò che fare e che dire!
avrei bisogno di un vostro consiglio!
Ultima modifica: 08/02/2016 10:41 da firefox1986.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sostituzione pompa iniezione e distribuzione! 08/02/2016 11:19 #316524

ha ragione il meccanico... riguardo al fatto dei ripristinare o vendere,, ehh bel dilemma. devi analizzare pro e contro, sei unico proprietario...hai ancora intenzione di tenere l'auto per qualche anno.. a parte il problema riscontrato.. il resto dell'auto come sta. ha bisogno di fare altre cose ? è full optional..? 140mila km per quel motore ancora sono pochi, pero' come hai potuto verificare inconvenienti piu' o meno gravi possono sempre accadere.... forse un meccanico di tua fiducia che non sia quello ford avrebbe fatto un altro prezzo, credo ora sia un po' complicato...potresti vedere il valore reale dell'auto e regolarti di conseguenza... io valuterei la vendita
I seguenti utenti ringraziano:: firefox1986

Sostituzione pompa iniezione e distribuzione! 08/02/2016 12:54 #316526

nik polvere di luna ha scritto:
ha ragione il meccanico... riguardo al fatto dei ripristinare o vendere,, ehh bel dilemma. devi analizzare pro e contro, sei unico proprietario...hai ancora intenzione di tenere l'auto per qualche anno.. a parte il problema riscontrato.. il resto dell'auto come sta. ha bisogno di fare altre cose ? è full optional..? 140mila km per quel motore ancora sono pochi, pero' come hai potuto verificare inconvenienti piu' o meno gravi possono sempre accadere.... forse un meccanico di tua fiducia che non sia quello ford avrebbe fatto un altro prezzo, credo ora sia un po' complicato...potresti vedere il valore reale dell'auto e regolarti di conseguenza... io valuterei la vendita

Purtroppo essendomi fermato sull'autostrada ed avendo la Ford Protection mi hanno portato ad un concessionario Ford...fortunatamente era il mio dove ho sempre portato l'auto e sempre tagliandata là.
non avevo intenzione di fare investimenti su auto in questo periodo, dovrei cmq farmi un piccolo finanziamento!
a me preme sapere se realmente devo fare davvero tutto ciò per un difetto della pompa iniezione!

Re:Sostituzione pompa iniezione e distribuzione! 08/02/2016 13:08 #316527

Perché contestare sempre il lavoro dei meccanici? Quello che dice è corretto. È un lavoro grosso e visto che va smontato tutto ciò che riguarda la cinghia di distribuzione è la prassi sostituire entrambe le cinghie e la pompa dell'acqua, specie se perde poi il che significa che è praticamente andata. Oltretutto una cinghia di 150mila km non so come possa essere ridotta
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: firefox1986

Re:Sostituzione pompa iniezione e distribuzione! 08/02/2016 13:18 #316528

Fabietto1990 ha scritto:
Perché contestare sempre il lavoro dei meccanici? Quello che dice è corretto. È un lavoro grosso e visto che va smontato tutto ciò che riguarda la cinghia di distribuzione è la prassi sostituire entrambe le cinghie e la pompa dell'acqua, specie se perde poi il che significa che è praticamente andata. Oltretutto una cinghia di 150mila km non so come possa essere ridotta

lungi da me contestare...anzi ho un buon rapporto con il meccanico anche di fiducia!
è soltanto che essendo in un periodo economico un pochino critico per me, mi chiedevo se realmente ci fosse bisogno di tutto ciò!!!
solo questo...e cercavo in voi un consiglio avendo più esperienza di me!

Sostituzione pompa iniezione e distribuzione! 08/02/2016 13:36 #316530

penso che il meccanico abbia fatto una diagnosi e quant'altro andava fatto per essere sicuro che il gusto sia da attribuire alla pompa iniezione e non all'acceleratore elettronico( ho preso un componente a caso...ma non troppo) per quanto riguarda la distribuzione in realta' la sostituzione viene indicata come dopo 10 anni oppure intorno ai 240mila km, avviene pero' che quando la si smonta intorno ad un chilometraggio importante come potrebbe essere il tuo, si sostituisce, per giunta se la pompa dell'acqua trasuda avresti comunque dovuto fare il lavoro tra non molto perchè l'anello debole è proprio la pompa che non sempre dura quanto dovuto (salvo rare eccezioni )

Sostituzione pompa iniezione e distribuzione! 08/02/2016 16:43 #316535

Quindi ragà come preventivo ci stà!
mentre come prezzi!??!!??

manodopera 280€
pompa iniezione 490€
kit distribuzione+ pompoa acqua 280€
tutto + IVA.

Sostituzione pompa iniezione e distribuzione! 08/02/2016 18:05 #316536

purtroppo è risaputo che in ford sono piu cari, se prendiamo come esempio il kit distribuzione ivato viene una cifra decisamente fuori luogo... poi basta leggere qualche lavoro di utenti che ogni tanto postano per rendersi conto, vedi i 4 litri di olio per un costo di 80 euro..
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.131 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Sostituzione pompa iniezione e distribuzione!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.