Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Codice Tubo Freni OEM 1682501

Codice Tubo Freni OEM 1682501 19/02/2016 12:12 #317143

Eccoci ,
come promesso, appena arrivato , sono a chiedervi consiglio .
Un mese fa mi hanno investito danneggiando la parte anteriore destra della mia ford fiesta 1.4 GPL del 2009 ,
l'auto adesso è pronta da piu' di una settimana ma al meccanico di fiducia (non ford) manca il pezzo
dal codice OEM 1682501 (tubo freno) .
FORD non è in grado di dire quando lo consegnerà (aveva detto una settimana , poi aveva rilanciato a 2 , poi faceva la vaga)
quindi ho detto di togliere l'ordinazione poichè l'avrei trovato per altre vie . Lo avevo trovato da un ricambista tedesco
che pero' dopo 2 giorni dall'ordine mi informa che non lo hanno a disposizione e provvede al rimborso.
Adesso sto cercando sulla rete , su subito.it e kijiji ... qualcuno di voi puo' aiutarmi a sapere se esiste un codice diverso
da cercare oltre a quell' OEM ?
Grazie in anticipo

Lampz !
  • Polpus
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Codice Tubo Freni OEM 1682501 19/02/2016 13:16 #317148

Perché non andare da un autoricambi?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Codice Tubo Freni OEM 1682501 19/02/2016 13:50 #317157

Fabietto1990 ha scritto:
Perché non andare da un autoricambi?

Ciao e grazie della risposta ..
tuttavia il mio pensiero è sempre stato ''se non lo trovo on-line non lo troverò neppure da un autoricambi'' ,
visto anche che il mio meccanico il pezzo lo ha già cercato senza trovarlo .... magari pero' lui cercava il codice originale ....

... sbaglio ?
  • Polpus
  • New Fiestista

Re:Codice Tubo Freni OEM 1682501 19/02/2016 14:20 #317160

Si, sbagli. Sta moda dei ricambi online sta condizionando così tanto le persone che nemmeno ci provano più. Io prendo pezzi solo all'autoricambi pagandoli uguali o meno a quelli che si trovano su internet. Inoltre se ho problemi perché magari sono diversi o incompatibili torno li e me li cambiano. Su internet bisogna fare la trafila tra spedizioni e rispedizioni
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Codice Tubo Freni OEM 1682501 19/02/2016 14:35 #317161

Fabietto1990 ha scritto:
Si, sbagli. Sta moda dei ricambi online sta condizionando così tanto le persone che nemmeno ci provano più. Io prendo pezzi solo all'autoricambi pagandoli uguali o meno a quelli che si trovano su internet. Inoltre se ho problemi perché magari sono diversi o incompatibili torno li e me li cambiano. Su internet bisogna fare la trafila tra spedizioni e rispedizioni

Quindi mi consigli di andare dal meccanico , prelevare il pezzo (se non lo ha gia' buttato via) , farmi la ''trafila'' dal ricambista (magari proprio lo stesso dove si è già rivolto lui) e chiedere dell' OEM che ovviamente non avrà e che chiederà a FORD la quale nuovamente chiederà di piazzare un ordine aspettando chissà quanto tempo ? Boh.. ci sono diversi negozi on-line che hanno pure i commessi che rispondono sempre on-line .. mi hanno detto che quel pezzo proprio non l'hanno a catalogo ... sto cercando se esistono corrispondenze tra il codice OEM della ford e altre marche tipo BOSH etc.. ma non sto avendo molta fortuna ... AH, aggiungo che del risparmio non mi importa proprio niente !
Se ci fosse qualcuno in grado di consigliarmi dove e cosa cercare gliene sarei grato !

Ciao !
  • Polpus
  • New Fiestista

Re:Codice Tubo Freni OEM 1682501 19/02/2016 18:54 #317179

I negozi online non servono. È semplice...vai da un'autoricambi col libretto spiegando cosa ti serve, lo porti da un meccanico e te lo fai montare
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Codice Tubo Freni OEM 1682501 19/02/2016 19:20 #317181

Fabietto1990 ha scritto:
I negozi online non servono. È semplice...vai da un'autoricambi col libretto spiegando cosa ti serve, lo porti da un meccanico e te lo fai montare

ha ragione fabietto ..piu' semplice di così non si puo', se il ricambio in questione non lo hanno oppure non sono in grado di ordinarlo o trovarlo nei magazzini dove si riforniscono ti diranno che lo puoi trovare solo in ford, naturalmente devono avere un po' di buona volonta' nell'eseguire la ricerca

Re:Codice Tubo Freni OEM 1682501 19/02/2016 21:35 #317191

Intanto grazie a tutti per i consigli,
Oggi ho contattato il mecca che ha detto che conosce un tizio che può rifare il pezzo!
Meglio così..

Ciao e a presto !!
  • Polpus
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.133 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Codice Tubo Freni OEM 1682501

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.