Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Rumore strano motorino Ventola/Aspiratore stufa

Rumore strano motorino Ventola/Aspiratore stufa 09/03/2016 10:53 #318022

Ciao a tutti, da pochi giorni sento un rumore nella stufa all'aumentare della velocità della ventola, ho trovato qualcosa in rete su altre macchine e credo di aver capito che sia il motorino aspiratore della stufa che dovrebbe trovarsi sopra il motorino di deviazione flusso aria ( di cui si rompeva sempre il pezzettino di plastica e un utente sul forum lo ha realizzato di alluminio) di fianco allo sterzo, in rete non ho trovato nulla sullo smontaggio di tale pezzo sulla fiesta mk7, qualcuno ha avuto il mio stesso problema?? ha una procedura di smontaggio ?? è complicato farlo da soli??
Io presuppongo che sia andata a finire sporcizia, foglie davanti dato che l'aria esce normalmente ed è deviata correttamente.

Grazie
  • ciro_gau
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 09/03/2016 11:19 da ciro_gau.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Rumore strano motorino Ventola/Aspiratore stufa 09/03/2016 13:04 #318030

Guarda c'è il 3d apposito e inutile aprire un altro 3d in cui si parla della stessa cosa.... Usa il cerca

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Rumore strano motorino Ventola/Aspiratore stufa 10/03/2016 09:02 #318058

Gentilmente mi puoi passare il link che non riesco a trovarlo.
Grazie
  • ciro_gau
  • Fiestista in rodaggio

Re:Rumore strano motorino Ventola/Aspiratore stufa 21/03/2016 13:23 #318544

Allora ragazzi, dopo due ore di lavoro nel weekend, ho risolto è tutto funziona come prima.
Il lavoro scomodissimo poiche l'aspiratore si trova affianco allo sterzo sotto lo stereo, ma fortunatamente possiede una sola vita e poi basta ruotarlo e si sgancia (bhe sulle macchine di 10/15 anni fa lo portava sotto al porta oggetti e il lavoro era molto piu semplice), per tirarlo fuori bisogna smontare mezza macchina, io ho semplicemente tolto il motorino deviatore flusso aria poiche sta davanti e ho capovolto la ventola dietro(ce spazio internamente dietro la console) facendo cadere quello che cera dentro, un pezzo di guarnizione a spugna molto utilizzati nella fiesta, era questo che produceva quel rumore, poi cio buttato l'aspirapolvere dentro per tirare altra eventuale spocizia.
In conclusione ho risolto, il rumore non si sente più, risparmiando tempo e denaro.
Spero di essere d'aiuto per altri che avranno il mio stesso problema, dato che ho trovato poco in rete. A questo link il mio stesso problema:
  • ciro_gau
  • Fiestista in rodaggio

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.126 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Rumore strano motorino Ventola/Aspiratore stufa

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.