Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Rumore marmitta

Rumore marmitta 10/05/2016 00:58 #320822

Salve a tutti ragazzi, eccomi con una nuova domanda per voi.
Stasera per la prima volta in assoluto ho tiranto un pò la mia Ford Fiesta 2010 1.4 GPL proprio a gas, tutto tranquillo e tutto molto fluido.

Comincio con un vecchio quesito rimasto irrisolto, perchè se sono a GPL e spengo l'auto poi al successivo avvio ho bisogno di diversi tentativi? Mentre a benzina parte tranquilla? Premetto che è molto fastidioso, anche perchè la figura in mezzo alla gente con un'auto praticamente NUOVA è terribile, ma anche per il comfort perchè non permette ripartenze veloci.

Ulteriore quesito è che proprio stasera mi sono accorto che il retro dell'auto ha cominciato a fare abbastanza rumore, fino a quel momento l'abitacolo era totalmente silenzioso, mentre ora si sente un rumore cupo continuo. Avvicinandomi alla marmitta ho notato che fumi non vengono rilasciati, solo un sacco di aria calda con relativo rumore cupo molto forte. Possibile che abbia bucato la marmitta con quella semplice tirata? O per il calore generato dal GPL, dopo questo viaggio abbastanza sostenuto ho bruciato il FAP? Prima era un motore silenziosissimo, addirittura un proprietario della stessa auto turbo diesel si è stupito del rumore prodotto. In tal caso quanto potrebbe costarmi una marmitta nuova originale Ford? Dove trovarla oltre a Officina della casa madre? Non vorrei spendere un patrimonio e farei montare dal mio meccanico di fiducia.

Grazie mille in anticipo!
  • Gaetano2709
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Rumore marmitta 10/05/2016 12:57 #320839

Io rumore la macchina lo ha cupo di suo. Sono tutte così. Per le partenze devi far revisionare o sostituire il riduttore
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: Gaetano2709

Re:Rumore marmitta 10/05/2016 13:39 #320846

Ho notato proprio questa mattina alla prima accensione che non era accentuato come ieri, probabilmente sarà stato un caso isoltato. Grazie mille!
  • Gaetano2709
  • Fiestista in rodaggio

Rumore marmitta 10/05/2016 14:49 #320848

è ovvio che se vai a benzina e spegni , quando riaccendi a gas potrebbe avere un po di difficolta a partire ... perchè la benza infiamma prima credo
  • CassiusK
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Rumore marmitta 10/05/2016 15:50 #320854

Non saprei, ma tutte le auto di gente conosciuta che hanno montato l'impianto GPL di serie o Aftermarket (anche su auto abbastanza vecchie) non hanno mai avuto un solo indugio a partire. Mi innervosisce un pò che proprio un impianto della casa madre assemblato nel 2010 abbia questo problema.
  • Gaetano2709
  • Fiestista in rodaggio

Rumore marmitta 10/05/2016 16:38 #320862

qui sul forum cìè un 3D dedicato al gpl. vedi se ti puo' essere utile, le prime fiesta 2009/2010 gasate proprio dalla casa madre non erano esenti da piccoli difettucci di gioventu', poi hanno imparato, e sembra che le successive versioni erano migliorate sotto questo aspetto
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.087 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Rumore marmitta

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.