Io le ho provate, e continuo a ripetere a tutti che 20cv tra le due non ci sono.
Nella mia 75cv e6 alcuni componenti hanno ancora lo stemma PSA, e come dice fabietto se vedete un nuovissimo 1.6 eHDi PSA è uguale al 1.5 che abbiamo sulle Fiesta.
Seguendo il giusto discorso di NCKX, aggiungo dicendo che oggigiorno un 1.5 TD è fortemente sovradimensionato per avere 75cv. Poi alla ford, ma a tutte le case, tantissimo lo fa il marketing, le macchine escono praticamente predisposte per tutto, poi ci manca una stupidagine (esempio il cruise control) per attivarlo, ma intanto a te costa 250€.
Poi un altro discorso è l'omologazione, e qui siamo su una terra di nessuno, come i famosi test sul consumo o sulle emissioni di CO2. Se riescono a far fare ad un benzina 25km/l che si fanno problemi a omologare lo stesso motore con 75 o 95cv!???
Io ripeto la mia esperienza, e dico che il 75cv probabilmente ha un 80ina di cv, ma fino ai 3000giri stiamo li, poi il 75 si appiatta tanto e il 95 ha ancora qualcosa in più.
se andate su yt e cercate digiservices ci sono un sacco di video e vedete che potenze hanno da stock le auto, fatevi un idea e poi ditemi che ne pensate riguardo l'omologazione!
www.youtube.com/user/societedigiservices