Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Differenza tra blu-diesel e diesel

Differenza tra blu-diesel e diesel 28/09/2016 09:56 #325138

Queste ultime settimane ho deciso di provare il diesel di qualità superiore nella fofi, non avendolo mai fatto, anche perchè mi è stato consigliato al momento dell'acquisto anche dal concessionario per motivi che non ho ancora ben capito. :pinch:
Bene, ho optato per l'esso supreme diesel. La differenza sostanziale che ho notato è una notevole riduzione dei consumi, passando dai 4.3-4.4 di media, ai 3.9-4.0! Sto parlando di percorso sostanzialmente extraurbano/tangenziali.E dopo 2 pieni di supreme diesel il vantaggio maggiore è stato proprio questo.
Per quanto riguarda le prestazioni non ho notato particolari differenze, forse è leggermente più fluido in accelerazione, e mi è diminuito parecchio il problema del minimo irregolare.
Oggi sono tornato a fare diesel "normale", i consumi si sono rialzati subito. Se non avessi dubbi che "faccia male" alla fofi, lo farei più spesso. Voi cosa consigliate? che esperienze avete col blu-diesel?
  • mitch845
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Differenza tra blu-diesel e diesel 28/09/2016 13:21 #325147

Dubbi che fa male? Ma casomai il diesel economico fa male, visto che costa meno e fa consumare di più l'auto.
Io l'ho provato sulla mia dall'inizio, per i primi 3-4mila km, poi sono passato al diesel normale, ed ora ritornato al'eni diesel+.
Posso dire che i consumi sono uguali a parità di costo (con 20 euro ci fanno gli stessi km), ma la macchina è decisamente più silenziosa e fluida.
Se non fosse per una leggera puzza di fritto e per il fatto che non tutti hanno questo gasolio, metterei sempre il gasolio "speciale"
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

Differenza tra blu-diesel e diesel 29/09/2016 13:09 #325181

Ed effettivamente mi confermi quello che mi dicono in molti.

Quello che non capisco a sto punto è perchè in Ford sconsigliano questo gasolio, anche a fronte del fatto che il gasolio normale è difficilmente conforme alle normative.
  • mitch845
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.135 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Differenza tra blu-diesel e diesel

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.