Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: ESP TARATO DIVERSAMENTE MK7/B VS MK7?

ESP TARATO DIVERSAMENTE MK7/B VS MK7? 25/10/2016 14:35 #325974

ALLORA avevo una mk7 del 2009 1.2 82cv con esp(optional). esso interveniva raramente per lo più sul bagnato ma sempre e solo se tiravo un po apposta, nella guida normale non interveniva.

nella attuale mk7/b 1.0 ecoboost la spia si accende pure sull'asciutto a guida tranqiulla , non seno l'intervento fisicamente ma lampeggia la spia dove con l'altra non è mai successo.

è cambiata la sensibilità che voi sappiate?
  • checo79
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ESP TARATO DIVERSAMENTE MK7/B VS MK7? 25/10/2016 15:09 #325976

Mi fa piacere che questa cosa può notarla anche chi ha avuto la stessa auto. Non sei il solo ad aver notato la cosa, siamo già in parecchi ad aver notato questo comportamento pur non potendo confrontare se sia o no anomalo. Tu confermi che probabilmente è motlo sensibile come sistema
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

ESP TARATO DIVERSAMENTE MK7/B VS MK7? 25/10/2016 15:28 #325977

si guarda lo ho notato su un paio di curve che faccio ogni giorno per andare a casa, un tornante in salita, dove ho pensato che magari avendo più coppia di prima scattasse, e una curva in discesa sulla stessa strada dove si frena un po prima di impostarla ma non si fa di corsa. le avrò fatte qualche migliaio di volte con la fiesta precedente e in condizioni normali non è mai partito l'esp
  • checo79
  • Fiestista in rodaggio

ESP TARATO DIVERSAMENTE MK7/B VS MK7? 25/10/2016 16:17 #325978

Ho anch'io questa sensazione.
Ma noto che in realtà è proprio l'auto che si comporta diversamente. Non so se è per via delle gomme differenti o per una diversa messa a punto delle sospensioni, ma tende molto di più al sovrasterzo della MK7 pre restyling.
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202

ESP TARATO DIVERSAMENTE MK7/B VS MK7? 25/10/2016 18:17 #325983

Ho passato i 10.000 km ma ad ora non mi è mai accesa la spia in marcia...boh infatti leggevo anchio che si accende facilmente nelle ultime nate. Vabbè che ho una guida tranquilla, ma mi son capitate alcune situazioni limite che in altre macchine guidate avrebbe fatto accendere la spia. Viaggiando spesso in zone collinare e montane, per situazioni limite intendo strade bagnate su cui viaggiavo troppo veloce in curva..brecciolino che fanno perdere adderenza..sterzate improvvise causa cignali/daini/ecc che mi puntano, ecc.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

ESP TARATO DIVERSAMENTE MK7/B VS MK7? 26/10/2016 08:23 #326000

si come assetto è più morbida, ok che cambiano le gomme ma il confronto non regge nemmEno con la mk7 +invernali dA 14.
sentivo infatti su sta curva dei rumori venire dall' anteriore destra e adesso ho fatto caso che è l'esp che interviene, magari dipende dalle gomme nuove che hanno solo 350km?
  • checo79
  • Fiestista in rodaggio

ESP TARATO DIVERSAMENTE MK7/B VS MK7? 26/10/2016 10:08 #326001

Confermo quanto scritto. Possessore di una mk7 1.4 Gpl, sulla quale, apparte due o tre volte sul bagnato si è accesa la spia, o raramente in partenze più ignoranti. DIfferentemente ho guidato per circa 5 giorni un mk7b 1.2 benzina di cortesia del carrozzerie e ahimè, la spia si è accesa due volte in circostanze tranquille.
  • Alex.Kidd
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 1.4 Gpl 96cv White Frozen 5p

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.145 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica ESP TARATO DIVERSAMENTE MK7/B VS MK7?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.