Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: ammortizzatori andati dopo appena 24000 km...

ammortizzatori andati dopo appena 24000 km... 27/10/2016 11:23 #326024

ciao ragasssi...
ho notato la cosa gia da qualche settimana...ovvero la macchina mi sembra sempre meno stabile e la sento scivolare molto sopratuttonin sottosterzo.
Si aggiunge a questo anche una strana vibrazione che percepisco sotto il pianale superati i 100 km/h.
Finalmente trovo il tempo per passare da un amico gommista per farmi invertite le ruote (potrebbero essere le gomme anteriori usurate anche se a vederle non si direbbe).
In occasione della rotazione mi sono fatto controllare anche l'equilibratura...ma è a posto.
esco...provo...niente...tutto come prima.
Mi si dice che ho fatto fuori gli ammortizzatori...ma daaaai..dopo appena 24000 km e tutti fatti in autostrada e per andar a fare la spesa...sono meno di 12000 km annui.
Vado da un meccanico, amico anche lui, e gli spiego la situazione.
Facciamo un giretto e la sua esclamaxione è:" non sapevo che la ford facesse la fiesta diane (chiaro riferimento alla citroen diane)...gli ammortizzatori sono andati e la vibrazione è il cuscinetto del semiasse del cambio...ne ho già cambiati due su macchine come la tua"
beh...ringrazio l'amico e vado via...
e ora vi chiedo
Ma dopo appena 24000km...è possibile? vado in ford a pretendere la sostituzione in garanzia?
ciao belli
  • MMarPa
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ammortizzatori andati dopo appena 24000 km... 27/10/2016 12:08 #326027

Gli ammortizzatori si rompono quando si prendono grosse buche, il che spiegherebbe anche la rottura del cuscinetto. Può capitare, indipendentemente dal chilometraggio
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:ammortizzatori andati dopo appena 24000 km... 27/10/2016 14:13 #326037

osservazione comprensibilissima.
ma non ricordo di aver preso grosse buche e o aver mainsentito di aver raggiunto il fine corsa.
come dicevo uso l'auto solo per trsferimenti autostradali e per fare l spesa.
  • MMarPa
  • Fiestista in rodaggio

ammortizzatori andati dopo appena 24000 km... 27/10/2016 14:21 #326038

porca miseria che strano....altri nel forum hanno lamentato questo difetto? Magari è solo un difetto isolato...mi spiace comunque
Ford Fiesta 1.6 Tdci 2014

ammortizzatori andati dopo appena 24000 km... 27/10/2016 17:56 #326060

è quello che cercavo di capire...anche per "affrontare" meglio il concessionario che sono sicuro avanzerà qualsiasi forma di fenomeno fisico e paranormale in base al quale gli ammortizzatori me li devo pagare io ed è ovvio che dopo 24000 km siano a terra...
  • MMarPa
  • Fiestista in rodaggio

ammortizzatori andati dopo appena 24000 km... 27/10/2016 18:24 #326064

guarda se non ci fosse stato il cuscinetto un problema di base ci potrebbe stare, ma 2 ammortizzatori completamente scoppiati e un cuscinetto da sostituire mi fanno pensare solo a una brutta buca o dosso preso in velocità
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 27/10/2016 18:25 da Fabietto1990.

ammortizzatori andati dopo appena 24000 km... 27/10/2016 20:05 #326065

capisco la tua analisi.
Sono però poco propenso a condividerla perché il problema ho cominciato a notarlo da pochi kilometri e non ricordo di essere "caduto dentro a crateri" negli ultimi tempi.
Ma qualcuno mi sa dire a quanto potrebbe ammontare la.spesa per due ammortizzatori anteriori decenti?
  • MMarPa
  • Fiestista in rodaggio

ammortizzatori andati dopo appena 24000 km... 02/11/2016 11:09 #326206

Appena rientrato da una visita in Ford.
Ovviamente per loro il comportamento dell'auto è assolutamente normale ma non mi hanno fatto provare un altra auto per verificarlo...non hanno tempo per queste prove.
Non riconoscendo il problema non è possibile una sostituzione in garanzia.
Ergo...so razzi miei.
Fatto sta che la prova dell'ariete fatta con loro a 30 km/h ovviamente ha avuto esito positivo....se la faccio io a 60 la macchina si scompone vistosamente "appuntado" sull'anteriore....
che dire...
appena ne avrò la possibilità economica sostituirò gli ammortizzatori...per il resto..confermo la pessima assistenza clienti della Ford di Palermo.
  • MMarPa
  • Fiestista in rodaggio

ammortizzatori andati dopo appena 24000 km... 02/11/2016 22:19 #326216

MMarPa ha scritto:
Appena rientrato da una visita in Ford.
Ovviamente per loro il comportamento dell'auto è assolutamente normale ma non mi hanno fatto provare un altra auto per verificarlo...non hanno tempo per queste prove.
Non riconoscendo il problema non è possibile una sostituzione in garanzia.
Ergo...so razzi miei.
Fatto sta che la prova dell'ariete fatta con loro a 30 km/h ovviamente ha avuto esito positivo....se la faccio io a 60 la macchina si scompone vistosamente "appuntado" sull'anteriore....
che dire...
appena ne avrò la possibilità economica sostituirò gli ammortizzatori...per il resto..confermo la pessima assistenza clienti della Ford di Palermo.
Ciao io sono delle tue parti....nella mia ford le ho cambiate pure...xo solo dopo 55k km...se vuoi ti posso indicare un buon autoricambi...io misi le kayaba
  • fordfrozen
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.145 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica ammortizzatori andati dopo appena 24000 km...

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.