Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Ammortizzatori nuovi Bilstein troppo rigidi

Ammortizzatori nuovi Bilstein troppo rigidi 16/12/2016 00:21 #327640

Ciao a tutti,
il mio meccanico di fiducia ieri mi ha cambiato tutti e 4 gli ammortizzatori e i supporti, consigliandomi dei Bilstein che a detta sua sono di ottima qualità e un po' più rigidi degli originali. Oggi vado a percorrere i miei primi 100 Km con i nuovi ammortizzatori e devo dire che mi sono trovato malissimo, la macchina oscilla in continuazione (anche di poco) in verticale anche su strade senza nessuna sconnessione e la trovo eccessivamente rigida, altro che un po'. Premetto che non so quale sia il modello (ma non credo la versione super sportiva). Vi chiedo: è possibile tararli per aumentare il comfort? Dovevo montare gli originali per non incappare in brutte sorprese o diventeranno più morbide man mano che andranno a scaricarsi? Diciamo che ho cambiato gli originali a 165000 Km e non ne potevano più e ovviamente la differenza con i nuovi si nota a livello di prestazione (con questi sono incollato a terra e in curva vado sicuro), ma dentro l'abitacolo si trema in continuazione.
  • montalbano
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 16/12/2016 00:42 da montalbano.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ammortizzatori nuovi Bilstein troppo rigidi 16/12/2016 00:37 #327641

La questione non è originali o meno. Blistein sono i migliori ammortizzatori esistenti, stessimo parlando di sachs o Monroe qualche dubbio può venire. Secondo me ti eri abituato agli ammortizzatori scarichi e con quelli nuovi ti fa strano. Percorri qualche chilometro e vedrai che la macchina sarà più stabile
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Ammortizzatori nuovi Bilstein troppo rigidi 16/12/2016 10:51 #327649

ti ringrazio per la precisazione. Non metto in dubbio la qualità di questi ammortizzatori, soltanto la loro eccessiva rigidità. Sicuramente come dici tu mi ero abituato a quelli scarichi e avverto in maniera eccessiva la differenza. Provo a percorrere altri 500-1000 Km e vedo se iniziano ad assestarsi e ad ammormidirsi un po' di più.
  • montalbano
  • Fiestista discreto

Re:Ammortizzatori nuovi Bilstein troppo rigidi 16/12/2016 11:54 #327650

Considera che quando l'ammortizzatore è scarico la macchina poggia solo sulle molle. Ovviamente quando prendi le asperità la molla non essendo frenata dall'ammortizzatore assorbe in maniera diversa
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Ammortizzatori nuovi Bilstein troppo rigidi 19/12/2016 13:05 #327750

Hai ragione, dopo circa 500 Km percorsi adesso il feeling con questi ammortizzatori è decisamente diverso, li sento già leggermente più morbidi e hanno una tenuta di strada pazzesca. Se riescono a durare almeno 100.000 Km penso ne sarò decisamente soddisfatto. Ero stato ingannato dai primi Km e sicuramente dal passaggio brusco da ammortizzatori completamente scarichi a questi nuovi.
  • montalbano
  • Fiestista discreto
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.102 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Ammortizzatori nuovi Bilstein troppo rigidi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.