Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Scarico Fiesta ST-LINE 1.0 ecoboost 140CV

Re:Scarico Fiesta ST-LINE 1.0 ecoboost 140CV 14/01/2017 14:07 #328990

Masi92 ha scritto:
se vuoi solo sound va benissimo quello del link, prendi la versione non-resonated cioè senza silenziatore centrale.

eh il problema come dicevo in precedenza che non è omologato x l'italia
  • marcolinoAO88
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Scarico Fiesta ST-LINE 1.0 ecoboost 140CV 23/01/2017 17:37 #329334

non avevo visto la discussione altrimenti ti avrei risposto prima..
mi sono informato parecchio sul discorso scarico perchè devo decidere cosa fare, prima che arrivi l'auto..

Ti dico la mia.. cat back sono soldi buttati.. lo producono vari marchi per il 1.0 e che sia Milltek, Scorpion, Cobra, Friedrich o Bastuck, il prezzo è più o meno quello.. non te la cavi con meno di 800 euro.

A quel punto dipende cosa cerchi dallo scarico, nel senso che se cerchi solo il sound, hai due possibili strade da seguire, una più onerosa ma decisamente migliore ed un'altra economica e posticcia, ovvero farti realizzare un terminale su misura (Ragazzon lo fa con circa 400 euro, gli lasci l'auto al mattino e la ritiri il primo pomeriggio, ti danno loro un'auto per spostarti e andare a pranzo, molto gentili e lavorano benone) ma comunque senza andare necessariamente a Treviso, qualsiasi buon marmittaio penso possa farti un buon lavoro.
Oppure eliminare semplicemente il barilotto del terminale di scarico, sostituendolo con in tubo libero al quale fai saldare nella parte finale l'uscita che più ti piace, in base anche all'estrattore che monti.
Considera che se mantieni l'estrattore originale st line dovrai stare più basso, in quanto non prevede l'alloggiamento per il terminale, come invece c'è in quello st.
Per questo lavoro di eliminazione del barilotto terminale, mi hanno chiesto 100 euro, compreso il tubo di raccordo in inox, ma senza il doppio terminalino, che dovrei portare io, per altro facilmente reperibile in qualsiasi negozio di auto accessori, ad un costo che varia dai 20 ai 50 euro.

Discorso diverso se invece cerchi prestazioni, a quel punto valuta un downpipe scatalizzato (scelta a mio avviso consigliata) oppure con un catalizzatore metallico.

Nel caso opti per un catback, sappi che tutte le aziende lo producono in versione con silenziatore sul tubo centrale (resonated) o senza (non resonated), nella versione resonated hai sicuramente più sound dell'originale, ma nulla di eclatante, la versione non resonated invece a mio avviso è troppo.
Trovi molte informazioni a riguardo sui forum Inglesi, ma anche su youtube, molti possessori delle versioni non resonated lamentano rumore fastidioso in autostrada a gas costante e sinceramente non fatico a crederci visto il baccano che fa..

Io ti dico la verità che sono ancora molto indeciso eliminare il barilotto terminale oppure farmi fare un terminale su misura.. comunque in entrambi i casi monterò un downpipe scat prima di mappare
  • iceman83
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 30

Scarico Fiesta ST-LINE 1.0 ecoboost 140CV 23/01/2017 17:48 #329335

sono d' accordo su tutto apparte una cosa,
la versione resonated secondo me sono soldi buttati, perché avendo il silenziatore centrale il rumore è pressoché identico all originale; tenendo il catalizzatore originale la versione non resonated è perfetta secondo me..non è troppo rumorosa.
Discorso diverso se abbinato ad un downpipe decat(che io sconsiglio per la forte puzza e il guadagno minimo di cv), allora la si che diventa parecchio rumorosa.
  • Masi92
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 11

Scarico Fiesta ST-LINE 1.0 ecoboost 140CV 24/01/2017 00:49 #329366

Masi92 ha scritto:
sono d' accordo su tutto apparte una cosa,
la versione resonated secondo me sono soldi buttati, perché avendo il silenziatore centrale il rumore è pressoché identico all originale; tenendo il catalizzatore originale la versione non resonated è perfetta secondo me..non è troppo rumorosa.
Discorso diverso se abbinato ad un downpipe decat(che io sconsiglio per la forte puzza e il guadagno minimo di cv), allora la si che diventa parecchio rumorosa.

Ma infatti è anche per questo che penso siano soldi buttati il catback, sopratutto se resonated..
Per il discorso catalizzatore, tralasciando il fattore puzza dallo scarico che effettivamente c'è,
Personalmente ne faccio più un problema economico, costa più del doppio rispetto ad un dp libero..
Chiaro che se non hai grossi limiti di budget, il cat metallico è il top e sei anche tranquillo con la legge
  • iceman83
  • Fiestista esperto

Scarico Fiesta ST-LINE 1.0 ecoboost 140CV 24/01/2017 22:33 #329444

questa è la voce del 1.0 senza barilotto finale.. e sinceramente non mi dispiace

• iceman83
  • Fiestista esperto

Scarico Fiesta ST-LINE 1.0 ecoboost 140CV 25/01/2017 01:16 #329451

Grazie ragazzi per le risposte siete stati molto chiari.
Ho sentito l'audio di questo video e mi pare un pò troppo esagerato!
Mi ricordo di aver fatto un lavoro del genere come nel video, su una fiesta del 2006 da un marmittaio a Saronno, e insieme al barilotto del terminale avevo però tolto anche il centrale...tempo 15 minuti ho rimesso tutto come prima sembrava una macchina da rally XD
Mi scoccia anche da un lato spendere 400€ da Ragazzon o altri, però mi sa che è l'unica strada per avere un foglio di carta in mano.
Altrimenti combiniamo e andiamo tutti insieme a Treviso e su più auto ci fanno un pò di sconto XD
  • marcolinoAO88
  • Fiestista

Scarico Fiesta ST-LINE 1.0 ecoboost 140CV 25/01/2017 12:27 #329460

marcolinoAO88 ha scritto:
Mi ricordo di aver fatto un lavoro del genere come nel video, su una fiesta del 2006 da un marmittaio a Saronno, e insieme al barilotto del terminale avevo però tolto anche il centrale...tempo 15 minuti ho rimesso tutto come prima sembrava una macchina da rally XD
Mi scoccia anche da un lato spendere 400€ da Ragazzon o altri, però mi sa che è l'unica strada per avere un foglio di carta in mano.
Altrimenti combiniamo e andiamo tutti insieme a Treviso e su più auto ci fanno un pò di sconto XD

E te credo, praticamente viaggiavi senza scarico.. :laugh:
Se quello del video ti sembra troppo, allora monta un bel terminale per dargli giusto un pò di tono e sei a posto
  • iceman83
  • Fiestista esperto

Scarico Fiesta ST-LINE 1.0 ecoboost 140CV 25/01/2017 20:39 #329476

iceman83 ha scritto:
marcolinoAO88 ha scritto:

E te credo, praticamente viaggiavi senza scarico.. :laugh:
Se quello del video ti sembra troppo, allora monta un bel terminale per dargli giusto un pò di tono e sei a posto

eh si facevo le mie belle caxxatine in gioventù ahaha io sono del'84 tu dell'83 suppongo dal nick :)
comunque si a sto punto mi sa che starò su un bel terminale, domani rifaccio un colpo di telefono alla ragazzon e alla csc marmitte aspettavo un loro ricontatto ma son spariti
  • marcolinoAO88
  • Fiestista
Ultima modifica: 25/01/2017 20:46 da marcolinoAO88.

Scarico Fiesta ST-LINE 1.0 ecoboost 140CV 25/01/2017 21:38 #329478

Be secondo me puoi incominciare a eliminare il silenziatore centrale e veder come va. O trovi il tubo sostitutivo o tagli/saldi da un marmittaio.
Se cambia poco opterei per un terminale discreto

Eliminare il terminale finale non è un bellissimo lavoro
  • Alex29
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Scarico Fiesta ST-LINE 1.0 ecoboost 140CV 26/01/2017 04:58 #329490

Alex29 ha scritto:
Be secondo me puoi incominciare a eliminare il silenziatore centrale e veder come va. O trovi il tubo sostitutivo o tagli/saldi da un marmittaio.
Se cambia poco opterei per un terminale discreto

Eliminare il terminale finale non è un bellissimo lavoro

Non ci avevo pensato ad eliminare solo il silenziatore centrale per avere un pò di sound. (eliminando quello avrei perdite di prestazioni?)
Perchè secondo te eliminare il terminale non è un bel lavoro ?
  • marcolinoAO88
  • Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.122 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Scarico Fiesta ST-LINE 1.0 ecoboost 140CV

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.