Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Guida per cambio serratura portiera?

Guida per cambio serratura portiera? 01/06/2017 14:02 #333963

Ciao a tutti,
intanto vi ringrazio perchè dal 2009 mi avete risolto tanti problemi alla fiestina.

Ho letto le 3 discussioni principali riguardo la serratura portiera forzata, e ho letto che qualcuno l'ha ordinata e montata da solo.
Quello che non trovo è una guida su come fare.
Ho cercato anche su youtube ma non trovo un video che mostri come si fa.
Qualcuno di voi può aiutarmi?

Grazie! :kiss:
  • tgrecu
  • Fiestista in rodaggio
  • Fiesta 1.4 GPL
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Guida per cambio serratura portiera? 01/06/2017 16:11 #333970

Argomento interessante anche x me: la FoFi acquistata usata ha la placchettina della serratura lato guida con segni di forzatura, il buco un po' allargato.
Non so se sia andato a buon fine il tentativo, però non sarebbe male sistemare la plachetta. E ovviamente si dovrà passare dallo smontaggio della serratura! :)
  • oscar69
  • New Fiestista
Fiesta GPL Plus 2014

Guida per cambio serratura portiera? 05/06/2017 08:28 #334022

Il buon Glaucos mi ha dato queste indicazioni:

"Vado a memoria: per prima cosa devi far saltare via la plastica che copre il nottolino, posizionata ad incastro, l'ideale sarebbe avere un qualcosa tipo un cacciavite piatto ma di plastica.
Poi sul fianco della portiera dovrebbe esserci un tappino in plastica da togliere, nel buco devi infilare una chiave abbastanza lunga che non ricordo se è a brugola o torx. In ogni caso se guardi dentro con una luce vedi la testa del bullone e lo capisci. Sviti sviti sviti e a quel punto il nottolino puà essere sfilato (il bullone è perpendicolare all'asse del nottolino, serve a bloccarlo in posizione)"

Ordino il pezzo e ci provo! Magari faccio anche una video-guida per tutti. B)
  • tgrecu
  • Fiestista in rodaggio
  • Fiesta 1.4 GPL
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.087 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Guida per cambio serratura portiera?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.