Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Aria condizionata poco fredda

Aria condizionata poco fredda 18/06/2017 23:04 #334236

Salve a tutti, ho una fiesta del 2009 1.6 tdci plus 90 CV. Ho fatto ricaricare due giorni fa l'aria condizionata, operazione fatta sotto i miei occhi in maniera regolare e con la giusta quantità di gas. Il filtro abitacolo l'ho cambiato io un mese fa. Dopo la ricarica il meccanico inserisce il termometro nella bocchetta e la temperatura si attesta sui 10 gradi, quando dovrebbe essere massimo sui 7. Il meccanico dice che potrebbe dipendere dal sensore temperatura abitacolo, io so solo che con caldo forte in macchina non si sta bene, si suda anche. Qualcuno di voi ha qualche idea su quale potrebbe essere il problema? Grazie.
  • beowulf
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Aria condizionata poco fredda 19/06/2017 06:56 #334240

È proprio così l'impianto della fiesta purtroppo. È debole e non ci si può fare niente
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Aria condizionata poco fredda 19/06/2017 07:03 #334242

Anche no. È evidente che se beowulf prima era soddisfatto, non sia perché l'impianto della Fiesta non raffredda, ma perché nel frattempo è probabilmente sopraggiunto un problema.
Dovresti far mettere gas tracciante e vedere se hai perdite e più in generale far eseguire una diagnosi approfondita all'impianto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.
Ultima modifica: 19/06/2017 07:05 da leon82.

Re:Aria condizionata poco fredda 19/06/2017 19:17 #334254

Nom è scritto da nessuna parte che prima abdava bene. Ha solo detto che la temperatura rilevata è 10 gradi quando dovrebbe essere 6 e se si legge in giro per il forum è scritto in diverse parti che la temperatura sulle bocchette è di 10-11 gradi
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Aria condizionata poco fredda 20/06/2017 07:39 #334260

Chiedo perdono se ho dimenticato di precisare un particolare: il sospetto che ci sia un malfunzionamento nasce dal fatto che due anni fa, quando feci la ricarica, la temperatura in uscita dalle bocchette arrivava a 7 gradi, e anche con caldo forte si stava bene in macchina.
  • beowulf
  • New Fiestista

Re:Aria condizionata poco fredda 20/06/2017 08:55 #334261

Dipende anche da come viene fatta la ricarica, quanto tempo di vuoto viene fatto, ecc. Personalmente non ho mai gridato al miracolo con l'aria condizionata della fiesta
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Aria condizionata poco fredda 20/06/2017 10:20 #334265

Curioso, in 8 anni non ho mai ricaricato il climatizzatore, pur utilizzandolo molto spesso e anche con il caldo di questi giorni l'impianto abbassa la temperatura velocemente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Aria condizionata poco fredda 20/06/2017 13:03 #334274

Forse, visto che la tua è bianca, avrai comprato un frigorifero al posto di una macchina
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Aria condizionata poco fredda 10/07/2017 22:48 #334930

ciao ragazzi anche io ho una fiesta del 2009 gpl con soli 50000 km e noto che l'aria condizionata è veramente bassissima per prima cosa proverò a fargli fare una ricarica sperando che possa andare meglio.mi consigliate qualcosa in particolare?
grazie
  • lucky1979
  • Fiestista discreto
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.147 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Aria condizionata poco fredda

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.