Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: innesto chiave talvolta molto duro

innesto chiave talvolta molto duro 17/07/2017 19:23 #335167

Ogni tanto noto che inserendo la chiave per partire.. questa non gira.. pare bloccata.. provo anche girando contemporaneamente lo sterzo ma pare bloccata..
da parte mia ho paura a forzare troppo, non vorrei fare danni.. vi è capitato anche a voi?
  • Teo77
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man
  • Ringraziamenti ricevuti 5
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

innesto chiave talvolta molto duro 17/07/2017 19:40 #335168

Non forzare nulla assolutamente. Vai in Ford e pretendi di farti cambiare tutto. Mi raccomando oltre al commutatore anche il nottolino portiera. Poi non so se occorre cambiare la centralina o basta reimpostare la nuova chiave.
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

innesto chiave talvolta molto duro 17/07/2017 21:45 #335173

accidenti che ansia!! :dry: :dry:

sono stato giù in garage e ho fatto vari tentativi.. così a freddo pare funzioni bene..

e cioè:

- quando lo sterzo è bloccato e inserisco la chiave... se mentre provo a girare la chiave tengo lo sterzo girato verso sinistra, la chiave non gira assolutamente.. tutto bloccato. normale?

quando lo sterzo è bloccato e inserisco la chiave... se mentre provo a girare la chiave tengo lo sterzo girato verso destra, la chiave non mi pare giri..

però, se _contemporaneamente_ giro leggermente lo sterzo a destra e giro la chiave, questa funziona bene.

in soldoni, se prima fi girare la chiave faccio forza sullo sterzo, la chiave non gira. se il movimento è contemporaneo e verso dx allora si sblocca..
tutto corretto?
  • Teo77
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man

Re:innesto chiave talvolta molto duro 17/07/2017 22:47 #335175

In tutte le macchine oer togliere il bloccasterzo bisogna muovere leggermente lo sterzo a destra e a sinistra altrimenti il perno rimane bloccato nel piantone e la chiave non gira
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

innesto chiave talvolta molto duro 17/07/2017 23:02 #335178

Si ma non confondiamo le cose. Un discorso se metti il blocca sterzo, un altro è se fermi la macchina senza toccare il volante e rimettendo le chiavi queste non girino
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

innesto chiave talvolta molto duro 17/07/2017 23:34 #335179

Purtroppo non riesco a ricordare se oggi pomeriggio quando era bloccato c'era il blocco inserito oppure no.. nei prossimi giorni cercherò di fare molta attenzione..
  • Teo77
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.130 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica innesto chiave talvolta molto duro

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.