Teo77 ha scritto:
Da neo possessore di una fofi immatricolata il 30 giugno giovedì 27 al rientro dal mare porterò l'auto in concessionaria per un controllo a causa di un rumore metallico che si sente in retromarcia.
Ho un altro paio di dubbi che volevo condividere con voi per capire se rientra tutto nella normalità o se dovranno magari intervenire pure li.
1) la leva del freno a mano, quando è tirata tutto ok, quando invece è a riposo cioè abbassata ha un gioco laterale. Cioè toccandola con la mano si muove leggermente a dx e sin. Se lo tiro per bloccare l'auto invece tutto ok. L'auto si blocca bene e pure la leva è in tensione e non "gioca" più. Normale?
2) altro problema.. andando al mare in autostrada mi pareva che L'auto, a volante dritto, andasse verso dx.
Poi guardando meglio ho visto che il volante è perfettamente allineato e quindi l'auto non sbanda. Quello che invece a momenti ho la sensazione che sia leggermente ruotato verso dx è il blocco mobile dietro al volante. Il pezzo da cui partono le leve delle frecce fari chiavi ecc
Quello che si può regolare in altezza e profondità per capirsi. Naturalmente è bloccato però secondo me è leggermente ruotato verso dx infatti allineando il volante con il blocco l'auto va verso dx.
Che si fa in questo caso? L'inclinazione se ce è cmq minima.. a volte non ci faccio nemmeno caso..
Concordo con Fabio, stai esagerando o meglio amplificando "problemi" che in realtà non ci sono affatto! Il primo è normale che ci sia un piccolo gioco, lo fanno tutte le auto, chi più chi meno. Il secondo anche, visto che lo sterzo è totalmente regolabile, pur chiudendolo un minimo di gioco in torsione può averlo.
Ti do un consiglio, prima di farti problemi, poniti la domanda: "vale la pena farmi smontare l'auto per questa cosa??!"