Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: con il GPL ogni quanto utilizzate la benzina?

con il GPL ogni quanto utilizzate la benzina? 01/08/2017 16:38 #335602

Quanti km fate GPL e a benzina, per un corretto funzionamento del motore? ho sentito dire che ogni tot km converebbe far girare il motore a benzina..

il fatto è che a benzina mi pare che ciucci tantissimo quindi sono restio.

fino ad ora (un mese di vita) ho fatto poco più di 2000 km praticamente tutti a gpl ad eccezione dei pochi km in avvio (davvero pochissimi, dato che con il caldo communta subito) e di circa 20 o 30 km fatti in autostrada perchè ero rimasto a secco di gpl.

voi come vi regolate? un meccanico della zona mi ha consigliato di mettere solo benzina buona (agip, ip, total) e di fare un pieno a benzina ogni 3 gpl... a me pare un po' esagerato.
  • Teo77
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man
  • Ringraziamenti ricevuti 5
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

con il GPL ogni quanto utilizzate la benzina? 01/08/2017 21:18 #335609

Fare un pieno di benzina ogni 3 di gpl, significa annullare tuti i risparmi che hai con il gpl.
Se così fosse allora tanto vale prendere un auto diesel.
Io vado a benzina solo quando rimango a secco con il gpl, dato che lo faccio sempre finire.
In questo modo riesco comunque a fare sempre un 10-20km di benzina tra un pieno di gpl e l'altro.
  • Gianluca13
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 4

con il GPL ogni quanto utilizzate la benzina? 01/08/2017 21:27 #335610

Con la vecchia fiesta a GPL ho fatto 90.000 km senza mai usare la benzina, se non per esaurimento del GPL (avrò fatto 500 km in tutto a benzina). Con la nuova idem, ce l'ho da ottobre e non ho mai girato a benzina se non quando è fredda
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202

con il GPL ogni quanto utilizzate la benzina? 03/08/2017 10:38 #335646

Io ho la fortuna di poter fare tangeziali milanesi di notte...
quindi quando ne ho voglia, mi piazzo in prima corsia a 90kmh e mi faccio i soliti 20/25 km, una volta ogni 10gg circa.
per ora, 90.000km e nessun problema legato all'impianto gpl (toccatina di bals!)
  • gigiofofi
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 19

con il GPL ogni quanto utilizzate la benzina? 03/08/2017 16:33 #335648

io e' dal 96 che vado a gpl con svariate auto la fiesta e' l'unica che ha l'impianto di serie:

sono andato a benzina solo lo stretto necessario che serve all'impianto per commutare...... o quando so rimasto a secco(pochissime volte)

uno: presa a 60.000 e morta a 180.000 (na carozzella)

punto presa a 28.000 e ceduta a195.000

bravo presa nuova e ceduta a 198.000, la ha mio suocero e ha 240.000 e ancora va,impianto stefanini che ha pure fallito. pensa te!!

fiesta presa a 18.000 ,a 98.000 ho cambiato il polmone....... ora ne ha 118.000

dormi sogni tranquilli , da non si dice: "sa da rompe, se rompe!!" ...........

io con la fiesta so diventato maniacale con le manutenzioni.... a 102.000 ,nonostante tutto si e' bucato lo scambiatore di calore e ho fatto le uova al tegamino....
con le altre trattate a calci mai successo nulla oltre la manutenzione ordinarie.......
  • folgore
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 13
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.115 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica con il GPL ogni quanto utilizzate la benzina?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.