Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Singhiozzo e motore che va a 3 al minimo: bobina?

Singhiozzo e motore che va a 3 al minimo: bobina? 04/02/2018 00:46 #339916

Salve a tutti, la mia Fiesta 1.4 GPL del 2009 con 167000 km da tempo presenta un fastidioso problema: al minimo, sia a GPL che a benzina, sia a caldo che a freddo (ma a freddo di più), in maniera casuale fa dei singhiozzi, come se per qualche istante il motore andasse a 3 cilindri. La diagnostica non rileva errori.

Il meccanico ha proposto di cambiare la bobina di accensione, ma quando mi sono recato in Ford per acquistarla, mi è stato seriamente consigliato di sostituire, oltre ad essa, anche le candele e i cavi candela, altrimenti, a detta loro, il problema si sarebbe subito ripresentato.

Preciso che le candele sono all'iridio e hanno 35000 km abbondanti, mentre i cavi candela non sono mai stati sostituiti. Il meccanico continua a sostenere che sia sufficiente cambiare solo la bobina, avendo controllato sia le candele che i cavi e avendone constatato lo stato.

Come mi consigliate di procedere? La bobina costa 60 Euro, il pacchetto bobina + cavi + candele in Ford viene 175 Euro.
  • Rudolf_D92
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta Titanium Black Panther 1.4 GPL 2009 + Titanium Pack + Premium Sound System
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Singhiozzo e motore che va a 3 al minimo: bobina? 04/02/2018 05:31 #339919

Intanto vedi se risolvi solo con la bobina, poi se va bene cambi anche cavi e candele
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Singhiozzo e motore che va a 3 al minimo: bobina? 04/02/2018 07:49 #339920

Buongiorno scusate se mi intrometto.
Io possiedo una fiesta 1.4 benzina del 98 oltre al nuovo modello mk8 e posso assicurare che quel problema è causato da cavi e candele...le platino iridio sentendo la Bosh andrebbero sostituite ogni 30k km...io i cavi li sostituii la prima volta a 160k km mentre la bobina è ancora originale e l'auto ha attualmente 302k km tutti fatti da me in quanto acquistata nuova 20 anni fa.
Morale della favola sostituisci cavi e candele montando i cavi originali anche se costano un po'...x le candele puoi rimontare le platino iridio che sono idonee x impianti a gas...
Dimenticavo anche la mia è a GPL da quando aveva 180k km.
Spero tu risolva.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
  • robyspidert
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ultima modifica: 04/02/2018 07:50 da robyspidert.

Singhiozzo e motore che va a 3 al minimo: bobina? 04/02/2018 10:28 #339923

grazie per le risposte, ragazzi. Qualora decidessi di cambiare solo la bobina e rimandare la sostituzione di candele e cavi, c'è il rischio che la bobina possa rovinarsi di nuovo?
  • Rudolf_D92
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta Titanium Black Panther 1.4 GPL 2009 + Titanium Pack + Premium Sound System

Singhiozzo e motore che va a 3 al minimo: bobina? 08/09/2018 11:26 #348370

Ciao hai risolto? Io sto riscontrando i tuoi stessi problemi,in ford non sono riusciti a collegarsi con il pc alla centralina, ma hanno sostituito la bobina ma nulla, le candele sono apposto ma il problema persiste.
  • Giu83
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Singhiozzo e motore che va a 3 al minimo: bobina?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.