Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Spia chiave inglese, ma...

Spia chiave inglese, ma... 21/06/2018 18:31 #346755

Buonasera ragazzi,
parliamo di una 1.5 con quasi 1 anno di vita e quasi 4.000km (lo so son pochissimi).
Oggi mi è apparsa la spia della chiave inglese con relativo messaggio: Olio motore, riparare.
Ho controllato il livello dell'olio ed ho constatato che il livello sta al di sopra del massimo. Mi devo preoccupare?
Ho il tagliando prenotato tra una ventina di giorni, dite di passare in concessionaria?
Grazie
  • C@armine!
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Spia chiave inglese, ma... 21/06/2018 18:34 #346756

C@armine! ha scritto:
Buonasera ragazzi,
parliamo di una 1.5 con quasi 1 anno di vita e quasi 4.000km (lo so son pochissimi).
Oggi mi è apparsa la spia della chiave inglese con relativo messaggio: Olio motore, riparare.
Ho controllato il livello dell'olio ed ho constatato che il livello sta al di sopra del massimo. Mi devo preoccupare?
Ho il tagliando prenotato tra una ventina di giorni, dite di passare in concessionaria?
Grazie

Sì meglio che ci passi. Il problema è che la macchina ha fatto un anno e ti ricorda di fare il tagliando, quindi nulla di preoccupante. sopra il max di poco?
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

Spia chiave inglese, ma... 21/06/2018 18:43 #346757

Arriva a metà sopra il livello MAX...sapevo che l'olio oltre il massimo non è buona cosa...questo mi preoccupa.
  • C@armine!
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Spia chiave inglese, ma... 22/06/2018 15:36 #346800

Che alla Ford abbondano a mettere l'olio, superando di fatto il max, è risaputo. Poi se è oltre molto al limite come gia detto ti conviene fare un salto senza aspettate il tagliando.
A me il meccanico disse che che se il livello sale troppo è colpa delle mancate/poche rigenerazioni che provoca passaggio di gasolio nell'olio con conseguente aumento del livello. Non era il mio casoi, ma quando vai dal meccanico chiedi lumi a tal proposito, soprattutto se la usi in città e poco o nulla in extraurbano.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Spia chiave inglese, ma...

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.