Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Olio gia scuro, 1.0 ecoboost

Olio gia scuro, 1.0 ecoboost 28/07/2018 11:10 #347573

Per i possessori del 1.0 ecoboost, allora ho fatto il secondo tagliando in ford 3500 km fa, dopo avere ritirato la macchina, avevo dato un occhiata al livello olio e colore, livello olio troppo come sempre… e colore ok paglierino abbastanza pulito.
Ogni 1000 km controllo sempre l olio, cosi per scrupolo, e a mano a mano vedo che sta diventando gia abbastanza marrone scuro/nero
, ma è normale gia cosi sporco solo dopo 3500km?
Capita anche a voi?
Ero abituato alla mia ex focus 1.6 benzina, l olio lo sporcava molto meno, anche se c e da tenere conto che il 1.0 ecoboost è turbo e produce molto più particolato, da quel che so più di un motore td per via dell iniezione diretta.
  • manus
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Fiesta 1.0 turbo ecoboost 100cv 2016
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Olio gia scuro, 1.0 ecoboost 28/07/2018 20:09 #347576

Io aspetterei la fine del rodaggio....

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 57

Re:Olio gia scuro, 1.0 ecoboost 28/07/2018 21:53 #347578

E a voglia, sono a 27000 km secondo tagliando fatto a 23.500 km
  • manus
  • Fiestista esperto

Olio gia scuro, 1.0 ecoboost 29/07/2018 10:59 #347579

manus ha scritto:
Per i possessori del 1.0 ecoboost, allora ho fatto il secondo tagliando in ford 3500 km fa, dopo avere ritirato la macchina, avevo dato un occhiata al livello olio e colore, livello olio troppo come sempre… e colore ok paglierino abbastanza pulito.
Ogni 1000 km controllo sempre l olio, cosi per scrupolo, e a mano a mano vedo che sta diventando gia abbastanza marrone scuro/nero
, ma è normale gia cosi sporco solo dopo 3500km?
Capita anche a voi?
Ero abituato alla mia ex focus 1.6 benzina, l olio lo sporcava molto meno, anche se c e da tenere conto che il 1.0 ecoboost è turbo e produce molto più particolato, da quel che so più di un motore td per via dell iniezione diretta.

L'olio deve scurirsi, indica che funziona e fa il suo lavoro. Certo poi ci sono motori e motori, però se non lo consuma e si è fatto solo piu scurso starei tranquillo. Se proprio diventasse nero tipo diesel a quel punto lo cambi
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

Olio gia scuro, 1.0 ecoboost 29/07/2018 11:23 #347580

I motori a benzina a iniezione diretta creano particolato, così come i motori diesel, anche se in quantità minore.
Parte di questo finisce nell'olio, scurendolo più velocemente di quanto non accadesse nella tua vecchia focus, che non aveva l'iniezione diretta e quindi non generava particolato.
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202
I seguenti utenti ringraziano:: manus

Olio gia scuro, 1.0 ecoboost 29/07/2018 22:28 #347597

E infatti, era l unica spiegazione plausibile che mi davo, quella del fatto che i motori a iniezione diretta producono molto particolato rispetto ad un benzina aspirato.
Quindi sto tranquillo allora.
Prox tagliando lo farò io e farò scolare a lungo l olio, forse un po piu di olio sporco ne uscirá.
  • manus
  • Fiestista esperto
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.053 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Olio gia scuro, 1.0 ecoboost

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.