Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: disabilitare egr

disabilitare egr 04/09/2018 12:21 #348286

buongiorno a tutti
ho già letto diversi post ma non sono riuscito a dare una risposta alla mia domanda quindi apro un nuovo argomento.
ho una fiesta 1.4 tdci 68cv del 2009 a cui circa 2 anni fa è stata rimappata la centralina.
qualche giorno fa ho smontato e pulito la valvola egr e mi è passata per la testa l'idea di disabilitarla semplicemente scollegando il cablaggio elettrico sulla testa della stessa, secondo voi è possibile eliminarla soltanto facendo ciò (visto che mi pare di aver visto che la valvola è normalmente chiusa) o andrebbe rivista anche la centralina? inoltre volevo sapere, eliminando la egr i consumi come e se cambierebbero?
vi ringrazio anticipatamente delle risposte
  • giu200199
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 04/09/2018 12:29 da giu200199.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

disabilitare egr 04/09/2018 15:37 #348293

Io mi sono rivolto ad un tecnico che mi ha fisicamente tolto il DPF cambiandomi gli scarichi e mi ha contestualmente modificato la centralina, non so come si e' comportato con l'egr se l'ha potuta eliminare fisicamente o l'ha soltanto disabilitata, non son molto pratico di modifiche....ma da quando ho fatto la modifica, ho sotto il sedere un'altra auto....
  • Daniele2014
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Fiesta 1.5 TDCI Titanium

disabilitare egr 04/09/2018 20:42 #348296

La mia è la versione senza dfp :)
  • giu200199
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.051 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica disabilitare egr

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.