Ford Fiesta Italia

 

  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Rumore metallico a motore freddo

Rumore metallico a motore freddo 05/01/2019 12:10 #350691

Salve a tutti,
da un po' di tempo sulla mia Fiesta Mk8 1.1 85 avverto uno strano rumore smile a un ticchettio proveniente dal motore in fase di accelerazione e di rilascio e che segue i giri motore.
Questo rumore sembra essere percepibile esclusivamente a motore freddo (soprattutto al primo avvio mattutino) e diminuisce gradualmente di intensità fino a sparire non appena il motore comincia a entrare in temperatura di regime.
Non si sono mai accese spie sul quadro strumenti che segnalassero un anomalia, il regime al minimo è regolare e l’erogazione è sempre ottima su tutto l’arco di giri, sia a motore freddo che a motore caldo. In officina mi hanno rassicurato che non ci sno problemi e che si tratta solo di un po' di gioco delle punterie idrauliche a motore freddo.

Qualcuno di voi ha mai sperimentato qualcosa di simile? Lascio uin allegato un video con il rumore descritto:
onedrive.live.com/?authkey=%21AMGtz7P0NL...3&parId=root&o=OneUp
  • giop
  • Avatar di giop
  • OFFLINE
  • New Fiestista
  • Messaggi: 2
Ultima modifica: 05/01/2019 12:11 da giop.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Rumore metallico a motore freddo 05/01/2019 22:52 #350717

Che dire, a meno che altri utenti con la stessa motorizzazione non confermino un rumore simile nel proprio motore, direi che la cosa è da tenere sotto controllo, o sentire altri pareri meccanici.
  • Maxedroom
  • Avatar di Maxedroom
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Mk8 1.5 tdci 85cv Titanium
  • Messaggi: 373
  • Ringraziamenti ricevuti 75
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Rumore metallico a motore freddo 09/01/2019 14:52 #350792

Io la porterei a fare vedere, perché la mattina con le basse temperature un rumore un po' anomalo è sempre normale ma non un ticchettio così metallico.
Io ho la TDCI e appena accesa fa il classico rumore di tutte le diesel fredde, ma un rumore così mai sentito. Prova ad aspettare qualcuno con la stessa motorizzazione ma secondo me è anomalo.
  • Roby704
  • Avatar di Roby704
  • OFFLINE
  • Fiestista in rodaggio
  • Messaggi: 46
  • Ringraziamenti ricevuti 7
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Rumore metallico a motore freddo

Utenti registrati

  • 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.