Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Auto che vibra e si spegne al passaggio gpl

Auto che vibra e si spegne al passaggio gpl 27/01/2019 08:01 #351165

1.4 benzina/gpl 2010, 128000 km, impianto di casa madre brc

Salve,
Come da titolo, entro in auto, metto in moto, dopo poco l'auto commuta a gpl, comincia a vibrare tutta e si spegne, anche provando ad accelerare, non ne vuole sapere..Si spegne!
Riprovo a metterla in moto, ma gratta per 8-9-10 secondi e poi va in moto, e dopo poco che commuta a gpl, non mi da nessunissimo problema!
Questo me lo fa in qualsiasi momento della giornata.. Mattina presto, pomeriggio e sera...
Premetto di aver fatto il tagliando nemmeno 10 giorni fa.
E presumo che molto probabilmente il problema sia a gpl.
Infatti ieri sera tornando a casa, ( guidato a benzina per circa 12 km, una favola a benzina) arrivato a casa spengo l'auto e tutto ok.
Stamattina alle 5 scendo, entro in auto e la metto in moto ( stava a benzina )
Percorro nemmeno 300 metri, mi fermo all'incrocio, premo il tastino per commutare a gpl, e la macchina vibra di brutto e anche provando ad accelerare, non ne vuole sapere di rimanere accesa...
Quindi provo ad accenderla, ma gratta e va in moto solo dopo 8-9 secondi..
Una volta andata in moto, cammino e dopo poco l'auto commuta a gpl e non mi da più problemi..
Ho guidato per 10 km per arrivare a lavoro, senza problemi.
Visto che a benzina l'auto va abbastanza bene, ma appena entra in gioco il gpl, non si capisce più nulla, credo che molto probabilmente sia proprio un problema di gpl.......
10 giorni fa, quando ho fatto il tagliando, il mio meccanico mi ha anche pulito il copro farfallato.
Ho provato a cercare, ma non ho trovato un problema simile al mio.
Cosa potrebbe essere ? Iniettori gpl andati o semplicemente sporchi ?
È capitata una situazione del genere a qualcuno ?
P.s faccio rifornimento sempre alla stessa colonnina.
Mi sono prolungato per spiegare al meglio il problema.
Grazie anticipatamente.
  • Assentato
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Auto che vibra e si spegne al passaggio gpl 29/01/2019 23:55 #351250

Oggi sono passato dal meccanico brc e gli ho fatto notare il problema.
Ha aperto il cofano, ha controllato ed ha detto che si deve revisionare il polmone del gas.
Ha staccato un tubicino, ( con l'auto in moto )e con uno spruzzino con acqua ( e presumo sapone ) ha spruzzato sul tubicino ed ha fatto le bollicine.. E mi ha detto che non dovrebbe farle quelle bollicine.
Spesa per revisionare il polmone: 90,00€
Circa 2 anni e mezzo fa, feci revisionare il polmone sempre dallo stesso meccanico, perché l'auto non manteneva il minimo.
  • Assentato
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.048 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Auto che vibra e si spegne al passaggio gpl

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.