Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Sostituzione ammortizzatori Fiesta MK7

Sostituzione ammortizzatori Fiesta MK7 31/01/2019 19:54 #351286

Salve,
premetto che ho cercato già nel forum leggendo varie sezioni in merito all'argomento ma non ho trovato la risposta alle mie domande..

Ho una Fiesta MK7 con quasi 100.000Km e sono in procinto di sostituire i quattro ammortizzatori in quanto sono arrivati alla fine della loro vita :lol:

Vorrei chiedere a voi di consigliarmi qualche modello che avete provato e ne siete rimasti piacevolmente soddisfatti o semplicemente se consigliate di riprendere nuovamente quelli originali.

Parlando di prezzi quale dovrebbe essere un prezzo onesto per la sostituzione di tutti e quattro gli ammortizzatori originali? E quanto invece quello di qualche modello che potete consigliarmi?

Grazie mille anticipatamente :)
  • Criol
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ultima modifica: 31/01/2019 19:54 da Criol. Motivo: errore di testo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sostituzione ammortizzatori Fiesta MK7 01/02/2019 13:00 #351294

Aggiungo per dettagli che è una Fiesta 1.4 TDCI.

Fatto due preventivi sia con ammo originali che ammo Kayaba e mi hanno chiesto 430€ (4 ammortizzatori + 2 supporti ammo anteriori + montaggio completo).. Può andare come prezzo? A me sembra un tantino alto...
  • Criol
  • Fiestista in rodaggio
I seguenti utenti ringraziano:: entony14

Sostituzione ammortizzatori Fiesta MK7 01/02/2019 13:28 #351295

Gli ammortizzatori li vendono anche su ebay originali ford per poco più di 120 euro, compra i cuffiotti parapolvere anteriori e i cuscinetti. Dopo gira per le officine per chiedere quanto viene montarli, così facendo vedrai come rispamierai un bel po
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Re:Sostituzione ammortizzatori Fiesta MK7 01/02/2019 14:09 #351296

Criol ha scritto:
Aggiungo per dettagli che è una Fiesta 1.4 TDCI.

Fatto due preventivi sia con ammo originali che ammo Kayaba e mi hanno chiesto 430€ (4 ammortizzatori + 2 supporti ammo anteriori + montaggio completo).. Può andare come prezzo? A me sembra un tantino alto...
Troppo...
Max per il montaggio 100/120€
Con 3 o 4 ore fai tutto..

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 57
I seguenti utenti ringraziano:: Criol

Sostituzione ammortizzatori Fiesta MK7 01/02/2019 14:18 #351297

....kekko91... ha scritto:
Gli ammortizzatori li vendono anche su ebay originali ford per poco più di 120 euro, compra i cuffiotti parapolvere anteriori e i cuscinetti. Dopo gira per le officine per chiedere quanto viene montarli, così facendo vedrai come rispamierai un bel po

Sai per caso indicarmi i codici originali per essere sicuro di prendere quelli corretti? O magari riesci ad indicarmi tu qualche link utile?
  • Criol
  • Fiestista in rodaggio

Sostituzione ammortizzatori Fiesta MK7 01/02/2019 14:37 #351299

Criol ha scritto:

Sai per caso indicarmi i codici originali per essere sicuro di prendere quelli corretti? O magari riesci ad indicarmi tu qualche link utile?

Ti ho inviato il link in privato ;)
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta

Sostituzione ammortizzatori Fiesta MK7 01/02/2019 17:03 #351304

Criol ha scritto:

Ti ho inviato il link in privato ;)

Gentilissimo.. riesci ad indicarmi anche i supporti per gli ammortizzatori? Mi bastano anche solo quelli anteriori in quanto erano questi che il meccanico aveva individuato come da cambiare :)
  • Criol
  • Fiestista in rodaggio

Sostituzione ammortizzatori Fiesta MK7 01/02/2019 23:24 #351321

Quelli li avevo presi in un negozio qua nella mia zona, sul web sfortunamente erano più costosi.
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta

Sostituzione ammortizzatori Fiesta MK7 20/03/2019 22:02 #352168

Buonasera amici fiestaioli , ho una fofi 1.5 TDCi di 4 anni con 142000 km all' attivo. So che molto dipende dallo stile di guida e dal tipo di strada affrontata ma ho l' impressione che gli ammortizzatori siano a fine vita..possibile? Voi a quanti km li avete cambiati? Grazie!
  • claudio1963
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Sostituzione ammortizzatori Fiesta MK7 20/03/2019 22:15 #352170

Ciao. Li ho cambiati a 10000 :laugh: :laugh: :laugh: se ti interessano te lì vendo...tanto non li monterò mai più. A parte questo difficile giudicare lo scarico di un ammortizzatore dai chilometri. Per me non sono molti i tuoi chilometri ma con le strade che ci sono potrebbero anche essere sufficienti. Da un amico qui o saputo che possono essere rigenerati anche gli ammo originali, poi bisogna valutare sempre la convenienza in base alla spesa tra nuovo,usato o rigenerato.
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium
I seguenti utenti ringraziano:: claudio1963
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Sostituzione ammortizzatori Fiesta MK7

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.