Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Anomalia motore p010f

Anomalia motore p010f 20/03/2019 14:21 #352151

Ciao a tutti, da un po' di tempo facendo accellerazioni decise con la mia Ford Fiesta mk6 1.4 TDCi 68cv(dicembre 2008) mi va in anomalia limitando la potenza del motore.
Esaminando il codice di errore ottenuto tramite obd ottengo il codice guasto P010F (Mass or Volume Air Flow Sensor A/B Correlation), spegnendo e riaccendendo il motore l'errore sparisce.
Ho già provato a cambiare il debimetro senza ottenere risultati, ora proverò a pulire il map e volevo sapere se qualcun'altro ha mai avuto questo problema e in caso come avete risolto prima di arrendermi e lasciare la macchina al meccanico...
La macchina non ha mai subito mappature o variazioni, tagliando appena fatto, uso costantemente bludiesel.

grazie a tutti in anticipo :)
  • micdel
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Anomalia motore p010f 20/03/2019 14:35 #352152

Controlla che i manicotti non abbiamo perdite. Poi dai anche una pulita con spray per contatti ai connettori del devimetro.
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Anomalia motore p010f

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.