Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Cambio Cinghia Distribuzione

Cambio Cinghia Distribuzione 24/07/2019 18:15 #354172

prova alla Ford stanno facendo delle offerte per le auto con piu di 4 anni.

io ho cambiato il tutto a 299.00 euro.

allo stesso prezzo c'è Norauto.......
  • enrico.ag
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cambio Cinghia Distribuzione 25/07/2019 19:20 #354192

da ignorante in materia di meccanica, chiedo a chi ne sa piu' di me quali sono i fattori che oltre al passare degli anni e al kilometraggio influenzano e deteriorano queste parti (cinchia, cinghia servizzi, pulegge &Co).
Una guida piu' sportiva sollecita di piu' la distribuzione? Tragitti con continue frenate e riprese? Continui cambi di marcia ad esempio nei percosi cittadini?
Alti giri motore? Bassi giri motore? (mi interessa soprattutto questo)

Sono portatore sano di fiesta con km 70.000 del 2009/10; ho in previsione di cambiarla al piu' tardi entro la fine 2020 (a presunti 85.000Km), causa probabile blocco circolazione ai motori euro4 diesel.
Se non la sostituissi correrei dei rischi?

Speravo di non dover affrontare anche questa spesa prima di cambiarla, ma vedo che anche il tagliando ford mette il cambio cinghia &Co a 10anni/200.000Km.

Grazie mille a chi vorra' darmi il suo parere :)
  • brisendil
  • Fiestista
Ford Fiesta Titanium 1.4 TDCi 5p (motore F6JD)

Cambio Cinghia Distribuzione 15/08/2019 10:34 #354361

up :whistle:
  • brisendil
  • Fiestista
Ford Fiesta Titanium 1.4 TDCi 5p (motore F6JD)

Cambio Cinghia Distribuzione 15/08/2019 12:33 #354364

brisendil ha scritto:
da ignorante in materia di meccanica, chiedo a chi ne sa piu' di me quali sono i fattori che oltre al passare degli anni e al kilometraggio influenzano e deteriorano queste parti (cinchia, cinghia servizzi, pulegge &Co).
Una guida piu' sportiva sollecita di piu' la distribuzione? Tragitti con continue frenate e riprese? Continui cambi di marcia ad esempio nei percosi cittadini?
Alti giri motore? Bassi giri motore? (mi interessa soprattutto questo)

Sono portatore sano di fiesta con km 70.000 del 2009/10; ho in previsione di cambiarla al piu' tardi entro la fine 2020 (a presunti 85.000Km), causa probabile blocco circolazione ai motori euro4 diesel.
Se non la sostituissi correrei dei rischi?

Speravo di non dover affrontare anche questa spesa prima di cambiarla, ma vedo che anche il tagliando ford mette il cambio cinghia &Co a 10anni/200.000Km.

Grazie mille a chi vorra' darmi il suo parere :)

Tutti i fattori di usura che citi (guida sportiva, ecc ecc) naturalmente aumentano l'usura del motore e delle sue varie componenti...non serve essere esperto, infatti non lo sono neanchio :laugh:
Discorso alti/bassi giri, la miglior cosa è stare nel mezzo ed ogni tanti a motore ben caldo fargli una tirata per ogni marcia. Bassi giri evitali sempre per non far affogare il motore, e da quanto mi è stato detto anche i bassi giri provocano maggiore usura.

Cambiare o no, ardua domanda senza giusta risposta. Dati i pochi km ed il citato portamento sano i rischi dovrebbero essere minimi, ma non si può mai sapere. Certo che se la cambiassi nel 2020 non la rifarei ed i soldi che risparmio li metto nell'auto nuova, magari anticipando l'acquisto.
Rischi? Eh che si possa rompere qualcosa...ma se la devi comunque cambiare personalmente rischierei. Se la dai indietro con o senza distribuzione rifatta tanto non te la valutano con chissà quale differenza. Se invece la dai dietro dopo che si s'è rotta la cinghia e tutto ciò che ne deriva...beh non so se ti danno qualcosa!
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
Ultima modifica: 15/08/2019 12:34 da thomas80.

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.056 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Cambio Cinghia Distribuzione

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.