Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Olio motore per Ford fiesta 1.2 benzina? Aiutatemi

Olio motore per Ford fiesta 1.2 benzina? Aiutatemi 29/05/2019 17:38 #353510

Ciao a tutti, possiedo una fiesta penultima serie, 1.2 benzina del 2017.
Dovrei fare il tagliando dell'auto e ho notato che nel libretto di uso e manutenzione risulta (OLIO MOTORE - SOLO PER MOTORI A BENZINA, 5W20 - WSS-M2C948-B - CASTROL O FORD), e (OLIO MOTORE ALTERNATIVO MOTORI A BENZINA ECCETTO SOLO 1.0L ECOBOOST, 5W30 FORD/CASTROL - WSS-M2C913-C.
Ho cercato presso vari ricambisti questo olio 5w20 ma a quanto pare non lo ha nessuno, di conseguenza ho pensato potesse andar bene anche l'alternativo 5w30 WSS M2C913 C, nel libretto però leggo (Non utilizzare una quantità di olio motore alternativo superiore a 1L tra gli intervalli di manutenzione programmati. Perdonate la mia ignoranza, non capisco dunque se questo alternativo 5w30 si possa usare solo per raboccare, o se si possa usare tranquillamente come olio per il tagliando,in più ho contattato anche la concessionaria Ford dove ho acquistato l'auto, in officina mi hanno detto che ci va il 10w40, al magazzino ricambi risulta che ci vada il 5w30, in un altra concessionaria Ford mi è stato detto che loro usano il 0w30 o 0w40, non ci sto capendo più nulla, vi chiedo una mano, grazie anticipatamente
  • Marcyfiesta
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 5
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Olio motore per Ford fiesta 1.2 benzina? Aiutatemi 04/06/2019 11:46 #353554

5W30 xta POLARPLUS BARDAHL specifica acea a5/b5.
  • lovely_2018
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Olio motore per Ford fiesta 1.2 benzina? Aiutatemi 04/06/2019 21:51 #353557

lovely_2018 ha scritto:
5W30 xta POLARPLUS BARDAHL specifica acea a5/b5.
Grazie mille, ma la Ford non raccomanda olio castrol?
  • Marcyfiesta
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.049 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Olio motore per Ford fiesta 1.2 benzina? Aiutatemi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.