Ford Fiesta Italia

 

  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Primo avviamento difficoltoso, 1.4 LPG

Primo avviamento difficoltoso, 1.4 LPG 20/07/2019 15:08 #354082

Ciao a tutti, ho una Fiesta MK7 del dicembre 2009 con soli 56k km (non la utilizziamo praticamente mai) che devo dire mi ha sempre causato qualche problema.
Trovo che sia rumorosa su strada, forse grazie a quei fantastici cerchi da 16" del pack titanium e l'insonorizzazione assente nei passaruota, ma a parte questo e forse una taratura dei livelli di pieno del GPL che fa si che ad ogni rifornimento il sistema vada in errore ripetutamente fino ad N riavvii dell'auto il vero problema deriva dal fatto che al primo tentativo di avviamento la macchina non parte.
Se giro la chiave e vado con il secondo tentativo quasi sicuramente parte, singhiozzando un po.
Data l'età della Fiesta l'ho portata in questi giorni per la sostituzione della bombola e ho chiesto di fare una verifica mirata, ho letto sul forum che spesso questo problema dipende dal riduttore di pressione, il centro in cui l'ho portata mi dice che anche con bombola nuova e ovviamente vuota il problema è presente e la diagnosi non riporta nulla di anomalo.
Dovendo guardare altrove quindi, e specie alla pompa benzina, posso aggiungere che ad ogni rifornimento di benzina, l'abitacolo viene pervaso da un persistente odore di benzina per qualche minuto.
Che sia qualche guarnizione che perde? Sto acquistando kit di revisione (distribuzione etc) e magari metterei in carrello anche la guarnizione della pompa, secondo voi è un test plausibile?

ford.7zap.com/en/car/47/code.9d,1.10619,...in=wf0gxxgajg9d09138

9276?

Grazie anticipatamente
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Primo avviamento difficoltoso, 1.4 LPG

Utenti registrati

  • 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.