Buonasera,
mi chiamo Paolo e sono possessore di un Ford Fiesta 2009 Mk7 1.4 t.d.c.i con circa 105'000 km
allora, vi premetto già che l'auto è stata tagliandata da me regolarmente ad intervalli di 15'000 km e, lo so che sembrerà strano, ma non ha mai avuto grossi problemi tipici di questo "maledetto"

motore... sto parlando delle famigerate guarnizioni in rame (che da me non stanno ancora sfiatando) turbina, consumo olio ecc.. niente di tutto ciò
ma veniamo al problema.. esso deve riguardare sicuramente o la cinghia servizi o quella di distribuzione in quanto è un rumore "classico" diciamo di sfregamento però a differenza di altri casi questo rumore è intermittente. nel senso che c'è sempre pero il suono viene emesso ad intervalli regolari (in base alla posizione della cinghia credo).
è tipo uno shhhh shhhhh shhh comuque ve lo farò sentire..
ora dato che ne servizi ne distribuzione sono mai state fatte (la distribuzione in verità sarebbe da fare) e la servizi non è messa bene per niente, ho provveduto ad ordinare cinta nuova e relativo TENDITORE.. perchè il primo a cui ho dato la colpa è stato lui...
Quindi vi farò sapere perchè quando tirerò giu la servizi controllero anche tutte le pulegge dell'albero motore/alternatore/compressore ecc (se hanno gioco anche se non credo)
spero però che non sia pompa acqua o in generale la distribuzione perche vorrei aspettare ancora a farla..
comunque per concludere.. voi cosa ne pensate?? cosa dovrei fare?? cosa potrebbe essere?
grazie di eventuali risposte, buona serata
paolo