Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: DuraTorq 1.4 Rumoroso

DuraTorq 1.4 Rumoroso 06/01/2020 20:29 #355969

Buonasera,
mi chiamo Paolo e sono possessore di un Ford Fiesta 2009 Mk7 1.4 t.d.c.i con circa 105'000 km
allora, vi premetto già che l'auto è stata tagliandata da me regolarmente ad intervalli di 15'000 km e, lo so che sembrerà strano, ma non ha mai avuto grossi problemi tipici di questo "maledetto" :unsure: motore... sto parlando delle famigerate guarnizioni in rame (che da me non stanno ancora sfiatando) turbina, consumo olio ecc.. niente di tutto ciò

ma veniamo al problema.. esso deve riguardare sicuramente o la cinghia servizi o quella di distribuzione in quanto è un rumore "classico" diciamo di sfregamento però a differenza di altri casi questo rumore è intermittente. nel senso che c'è sempre pero il suono viene emesso ad intervalli regolari (in base alla posizione della cinghia credo).
è tipo uno shhhh shhhhh shhh comuque ve lo farò sentire..

ora dato che ne servizi ne distribuzione sono mai state fatte (la distribuzione in verità sarebbe da fare) e la servizi non è messa bene per niente, ho provveduto ad ordinare cinta nuova e relativo TENDITORE.. perchè il primo a cui ho dato la colpa è stato lui...

Quindi vi farò sapere perchè quando tirerò giu la servizi controllero anche tutte le pulegge dell'albero motore/alternatore/compressore ecc (se hanno gioco anche se non credo)
spero però che non sia pompa acqua o in generale la distribuzione perche vorrei aspettare ancora a farla..

comunque per concludere.. voi cosa ne pensate?? cosa dovrei fare?? cosa potrebbe essere? :whistle:

grazie di eventuali risposte, buona serata
paolo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

DuraTorq 1.4 Rumoroso 07/01/2020 21:30 #355992

la diagnosi l'hai praticamente f fatta .. potrebbe essere tutto cio' che hai detto distribuzione compresa

DuraTorq 1.4 Rumoroso 10/01/2020 12:28 #356016

Grazie della risposta, oggi forse smonto la cinghia servizi..
Secondo te se accendo l'auto senza servizi per vedere se fa ancora rumore è un problema?

DuraTorq 1.4 Rumoroso 10/01/2020 21:26 #356021

no puoi farlo ma tenendo presente che non avrai l'alternatore quindi per breve tempo in caso potrebbe dare qualche errore in centralina con spie annesse sulla strumentazione se la batteria non è al massimo dell'efficenza

DuraTorq 1.4 Rumoroso 11/01/2020 20:31 #356033

Ciao ragazzi, fatto tutto..
Cinghia in condizioni pietose.. tenditore buono (non era lui) ma cambiato lo stesso.. senza cinghia fa sempre rumore (provato)
Purtroppo credo sia la distribuzione.. no buono
Ultima modifica: 11/01/2020 20:31 da DuraTorqpower.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.077 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica DuraTorq 1.4 Rumoroso

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.