Buongiorno,
Sono possessore di una FORD FIESTA 1.4 2010 da poco meno di un anno, la macchina attualmente ha 137.000km di cui 8000 fatti da me prettamente in città.
Circa 7 mesi fa ho riscontrato per la prima volta un problema ovvero stavo uscendo da lavoro entrai in macchina accesi il quadro, aspettai che le spie si spegnessero e quando andai a mettere in moto la macchina non partì questo per 3 4 volte poi dopo un altro tentativo partì però il contagiri mi segnava 0, la macchina faceva uno strano rumore e poco dopo si spense riprovai nuovamente ad accendere e rifece la stessa cosa e dallo scarico venne fuori fumo bianco, spensi la macchina accesi il quadro aspettai un pò e poi partì, dopo quell episodio feci un pieno di blue diesel con additivo e non successe più per circa 3 4 mesi dove poi nuovamente uscendo da lavoro mi fece lo stesso problema con più difficoltà nel farla partire.
La prima volta che capitò portai la macchina al concessionario FORD dove l'acquistai la tennero un paio di giorni senza riscontrare anomalie e chiaramente il problema da loro non si presentò, la seconda volta portai l'auto da un altro meccanico e mi disse che forse potevano essere gli iniettori e che se non succedeva in sua presenza non poteva dare certezza di questa cosa.
Adesso a distanza di ulteriori 3 mesi circa, la scorsa mattina mentre entravo in garage per andare a lavoro accendo il quadro aspetto metto in moto e niente non partiva la macchina, spengo il tutto ho aspettato un pò e mi ha rifatto la stessa situazione avuta in precedenza e ovviamente quando è partita è uscita un elevata quantità di fumo bianco dallo scarico.
Vi è mai capitato queso problema? Avete idee di cosa possa essere?
PS. Quando successe la prima volta oltre al fumo bianco partì anche in modo strano ovvero sentivo il motore fare un rumore strano come se battesse in picchiata.
Ringrazio in anticipo tutti.