Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: cambio liquido freni

cambio liquido freni 04/07/2020 13:57 #357872

Ciao a tutti,

vorrei cambiare il liquido dei freni, ho una Fiesta 2012 1.5L diesel. So che si usa il dot4, ma nel manuale non trovo nessuna indicazione in materia.
Ne prendo uno qualunque basta che sia dot4? :woohoo:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

cambio liquido freni 06/07/2020 07:47 #357883

Vai tranquillo, io sulla medesima fiesta portai a farle mettere questo: www.ate-freni.it/media/2886/ate-datashee...bf-dot4-sl6-it_s.pdf che ha anche delle specifiche poco migliori dei normali DOT4 e posso dirti che (non avendolo mai cambiato in 5 anni) è cambiata nettamente la corsa del pedale tornando a come appena presa. Difatti da allora lo sostituisco ogni 2 anni come da manuale.
  • eliogolf
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 9

cambio liquido freni 06/07/2020 08:36 #357884

ciao,

grazie della risposta. Ti faccio solo presente che quel link porta ad una pagina inesistente

cambio liquido freni 07/07/2020 08:13 #357892

Questo dovrebbe andare www.ate-freni.it/prodotti/liquido-freni/ è il DOT4 SL6 comunque, della ATE. Lo trovi facilmente :laugh: ed è, in base a quello che ho letto e per quanto ho potuto provare, molto buono. In ogni caso, è ok qualsiasi liquido freni compatibile con le specifiche DOT4.
  • eliogolf
  • Fiestista discreto

cambio liquido freni 08/07/2020 18:39 #357898

Perfetto, grazie.

Valutavo anche questo.

Ma altra domanda: c'è una procedura specifica per sostituire il liquido? Oppure basta che "risucchio" (tipo con una siringa) quello in essere e ci verso il nuovo?

Grazie ancora.

cambio liquido freni 09/07/2020 08:30 #357899

Essendo DOT4 sicuramente è altrettanto ok!
Per la procedura purtroppo non ti so dire precisamente, in che senso risucchio? Quello nella vaschetta?

No beh, quello della vaschetta è una piccola quantità di tutto il liquido nel circuito, per svuotarlo completamente bisogna smontare la/le ruote e farlo defluire dal tubicino collegati ai freni (o tutti e quattro, questo non lo so precisamente).

Io lo feci in ford portando il mio liquido dei freni, ci volle circa un’ora e comunque si presero un prezzo modifico solo manodopera di 40 euro.

Se non si svuota anche tutto il circuito dell’abs, sono circa 7-800ml, comunque con un litro ce la si fa abbondantemente.
  • eliogolf
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 09/07/2020 08:31 da eliogolf.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.081 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica cambio liquido freni

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.