Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Rottura Manicotto dell Intercooler

Rottura Manicotto dell Intercooler 03/08/2020 17:32 #358022

Salve ragazzi, sono nuovo del forum e spero non aver aperto un post già esistente :S .

Sono possessore di una Ford Fiesta 1.5 tdci 95cv titanium del 2015.
118.000 km sempre tagliandata e con distribuzione fatta a 100.000 km, mai nessun problema!

Circa una settimana fa ho subito la rottura del manicotto dell'intercooler. La macchina ha perso di potenza, non superava i 2000 giri cosi l ho portata dal maccanico ford!
Lui effettivamente si è accorto subito della rottura e mi ha sostituito il manicotto con uno non originale, per non originale non intendo della concorrenza ma un manicotto che si trovava in officina, che ha fatto lui ... :blink: così mi ha detto!! :whistle:
(un momento prima del montaggio l'avevo visto che trafficava su una vecchia ford focus).

Da quando mi ha montato questo manicotto la macchina non mi va più bene, ha perso sprint! anche la spia del "Cambio Marcia", che si accendeva a meno di 2000 giri, adesso si accende verso i 3000.

La causa può essere il manicotto? in effetti il manicotto chemi ha montato a me sembrava più lungo dell'originale.
il manicotto originale era uguale a questo:
s-l1600.jpg

quello che mi ha montato il meccanico era simile aquesto:
s-l500.jpg

oppure bisogna fare la pulizia del pulizia filtro antiparticolato?

Fatemi sapere ragazzi, grazie in anticipo!
Massimiliano
  • Ancestral
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Rottura Manicotto dell Intercooler 04/08/2020 19:15 #358034

Io continuerei a battere la pista del manicotto. Se tu per primo ti sei accorto della rottura dopo che a cominciato a darti problemi bisogna sistemarlo. Quel manicotto è un osso quello che ti ha messo lui sembra una roba moscia.
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.055 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Rottura Manicotto dell Intercooler

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.