Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problemi

Problemi 28/08/2020 13:21 #358170

Salve a tutti ieri la mia Ford Fiesta 1.4 tdci del 2011 mi ha lasciato a piedi sull'autostrada... All'improvviso ha iniziato a cacciare fumo bianco dalla marmitta si è spenta e non è voluta più ripartire... La vaschetta dell'acqua era vuota e appena rimetteva l'acqua fuoriusciva da un altra parte ... Premetto che è da un po' di tempo che ogni 5-6 mila km mi segnala di cambiare l'olio motore perchè il diesel va nell'olio e si alza di tanto il livello... In questo caso avevo appena effettuato il tagliando. A qualcuno è successo qualcosa di simile o può darmi qualche consiglio. Grazie in anticipo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problemi 28/08/2020 14:02 #358171

il fumo bianco dalla marmitta è l'esempio classico che entra acqua dalla/nella testata. Devi rifare la guarnizione della testata e speriamo che non ci sia stato qualche danno ai pistoni/valvole.
  • Silvio49
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Fiesta 1.6 Tdci 95cv Titanium 5p 2014

Problemi 16/12/2020 15:47 #359072

Quando rabbocchi l'acqua, controlla se perde nella zona del cambio, basta che guardi da sopra il filtro dell'aria e vedi subito se li sotto ( dove è il cambio) c'è bagnato. se è bagnato è moooolto facile che sia rotto il termostato.
poi il fumo bianco è come dice silvio, 90/100
  • Piui
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.