Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Rumore al motore gpl

Rumore al motore gpl 03/09/2020 21:15 #358218

Ciao a tutti, sono proprietario di una fiesta gpl del 2015 versione white and black, la macchina ha 86.000 km, tagliandi annuali in Ford.
Il problema inizia a gennaio di questa anno (che anno fantastico :sick: ) usando la macchina in autostrada senza stereo acceso mi accorgo di uno strano ticchettio, porto subito la macchina a controllare in Ford e mi dicono che ho un problema alle punterie idrauliche, mi dicono che non è grave e se non peggiora di usarla tranquillamente. Per sicurezza faccio vedere la macchina ad altri 2 meccanici, uno mi conferma punterie, un altro mi parla di bronzine. Nei mesi successivi non ho usato molto la macchina ma il problema persiste sia a gpl che a benzina, nonostante avessi aggiunto un prodotto specifico "Hydraulic Valve Lifter della Wynn's.
A luglio torno in ford per verifica rumore e far tagliando, ma sentendo la macchina mi dicono che non sono sicuri siano le punterie, ci accordiamo per un controllo dopo le ferie. A fine agosto gli lascio la macchina una giornata ed al ritiro mi dicono che hanno smontato il coperchio valvole per controllo gioco punterie e supporto alberi a cammes, controllo livelli, il tutto per 160€ (nonostante a preventivo mi dissero 100€), a mio disappunto si sono giustificati con 4 ore di lavoro riportate in fattura.
Dai controlli effettuati mi dicono sia emerso che le valvole non hanno gioco e le punterie non hanno problemi, quindi il rumore proviene da più sotto, secondo loro può essere una bronzina di una biella oppure lo spinotto di un pistone, ma non sanno bene, quando gli chiedo di parlarmi di costi mi dice da 1500 a 2800/3000€ perché il lavoro non è quantificabile.
Vi risparmio i commenti sul mio umore, per sicurezza 4 giorni dopo vado da un altro meccanico, sente il rumore mi guarda bene la macchina e mi dice che secondo lui non mi hanno controllato le valvole perché il motore era sporco, non è stato lavato e non c'era comunque nessuna goccia d'olio.

Qualcuno di voi ha avuto un problema al motore simile? E con Ford, voi che fareste?
Allego il video del rumore del motore
  • Vincent78
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.090 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Rumore al motore gpl

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.