Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problema Rifornimento Gasolio Fiesta

Problema Rifornimento Gasolio Fiesta 22/09/2020 15:12 #358447

Salve a tutti,
avrei bisogno di un vostro parere su un problema che affligge la mia Fiesta da qualche giorno:
Il weekend scorso nel sonno della prima mattina ho messo della benzina (circa mezzo serbatoio) nella mia Fiesta Diesel (10 anni di macchine benzina probabilmente non hanno aiutato), accortomi dell'errore ho tentato di aspirare il carburante con una pompa manuale ma a causa del tappo easy fuel non sono riuscito (sostanzialmente dopo pochi secondi le farfalle di metallo strozzavano il tubo della pompa).
Ho quindi deciso di portare l'auto dal meccanico per farlo svuotare e una volta ripresa ho tentato di fare rifornimento ma la pompa continuava a scattare anche se il serbatoio era pressochè vuoto.
Ho letto alcune discussioni qui sul forum ed insieme al meccanico abbiamo controllato che il tubo di sfiato fosse libero (Smontato per intero, usata aria compressa ecc.) ma il problema continua a sussistere, in qualsiasi modo io provi a inserire la pompa non riesco a rifornire poichè scatta immediatamente.
Sempre qui sul forum alcuni utenti hanno riportato problemi similari in caso di danneggiamento del tappo easy fuel (dubito di averlo potuto danneggiare con un tubo in plastica morbida, ma alzo le mani) volevo quindi chiedere agli utenti più esperti se ci sono altri controlli che potrei fare o se, come mi è stato suggerito dal mio meccanico, è necessario sostituire l'intero tubo carburante + tappo easy fuel (circa 120 euro di parti).

Grazie Mille!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.045 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Problema Rifornimento Gasolio Fiesta

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.