Salve a tutti,
come da titolo stasera si è presentato un problema abbastanza singolare sulla mia TDCi 1.6 del 2011 (265.000 km, manutenzione regolarissima e frequente, mai un problema).
D'un tratto, andando molto lentamente per via della nebbia, ho notato che dall'impianto di climatizzazione usciva aria davvero calda nonostante la temperatura fosse impostata su 19° e che la ventola di raffreddamento si era accesa. Non ho riscontrato problemi di erogazione e simili, forse per via della velocità molto ridotta, ma arrivato a casa ho notato un pessimo rumore rispetto al solito, come se l'auto andasse a 3 cilindri. Ho collegato subito un OBD per verificare la presenza di qualche errore ma niente, del resto nemmeno sulla strumentazione si erano accese spie o comparsi messaggi di alcun genere. Tempo un quarto d'ora con l'auto spenta e alla riaccensione il problema non c'era più ma naturalmente non credo la storia sia terminata, quindi chiedo a voi esperti di cosa si possa trattare.
Io ho pensato ad un iniettore sporco o non funzionante ma non mi spiego l'accensione delle ventola e l'aria bollente in abitacolo...
Aspetto dritte!
GRAZIE A TUTTI