Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Auto si spegne a gpl

Auto si spegne a gpl 06/04/2022 06:58 #360755

Buongiorno ragazzi, ho una fiesta 2010 1.4 GPL con 175.000 km.
40 giorni fa ho sostituito il serbatoio GPL e revisionato 2 iniettori che perdevano gas,( e la macchina si spegneva ),ritiro l'auto e va una meraviglia.
Ieri mentre guidavo, a GPL la macchina ha cominciato a scendere di giri e si è spenta, mi sono accostato, l'ho accesa e appena passava a GPL l'auto perdeva di nuovo i giri e si spegneva.. Mi sono recato dal solito meccanico brc dove il mese scorso mi ha sostituito serbatoio GPL e revisionato gli iniettori, e gli ho detto che mi faceva questo problema, ed ero convinto che erano gli iniettori che perdevano di nuovo gas e l'auto si spegneva.. Il meccanico controlla l'auto e mi dice che purtroppo è la centralina e non sono gli iniettori... Il costo della centralina nuova è di circa 580,00€, invece il costo dell'intero impianto gpl costa circa 700,00€ ( conviene quasi rifare l'impianto nuovo a sto punto.. )
Non ho dubbi sulla professionalità del meccanico brc, che ogni volta mi sono sempre trovato bene, ma sinceramente pensavo fosse qualche problema agli iniettori, siccome mi da lo stesso identico problema del mese scorso quando gli iniettori perdevano gas.. Quindi non arrivando gas, la macchina si spegneva.
Qualcuno ha avuto un esperienza simile?
È una sfiga rifare un impianto nuovo, compreso serbatoio, quando quest'ultimo l'ho sostituito il mese scorso :(
  • Assentato
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Auto si spegne a gpl 09/04/2022 10:29 #360758

A me sembra che ti stia "vendendo" un impianto...
Prova a cambiare meccanico, anche perché nessun impianto GPL di qualità costa solo 700 €
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202

Auto si spegne a gpl 01/07/2022 06:55 #360896

Riecco ripresentato il problema dopo tre mesi.
Per tre mesi l'auto a gpl è andata una meraviglia, questa mattina si è ripresentato il problema.. Cioè appena l'auto commuta a gpl, il motore comincia a scendere di giri, fino ad arrivare a 0 e spegnersi, anche accelerando, va a vuoto.
Conosco già il problema, cioè la centralina del gpl.
Tre mesi fa il meccanico gpl mi disse che potevo tirare avanti, staccando lo spinotto della centralina ed inserirlo ( non l'ho mai fatto perché fortunatamente non mi era mai più capitato ). Stamattina ho cercato questo spinotto della centralina, ma non l'ho trovato, allora ho dato due colpetti sulla centralina, ho riacceso l'auto e non mi ha dato problemi. Vedrò più tardi come si comporterà.
Nel frattempo chiedo: qualcuno sa dove si trova questo spinotto della centralina del gpl??
  • Assentato
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Auto si spegne a gpl 19/07/2022 18:00 #360920

Seguo il topic e se risolvete il vostro problema non esitate a dare una risposta, grazie!
  • Zalmoxiss
  • New Fiestista

Auto si spegne a gpl 07/12/2022 23:25 #361295

Io avevo un problema simile....ovvero non al minimo si spegneva a meno che non la tenevo accelerata....il problema era il polmone del gas
  • dario.
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
I seguenti utenti ringraziano:: Zalmoxiss
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.079 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Auto si spegne a gpl

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.