Ragazzi buonasera, vi volevo spiegare una cosa che mè succesaa e vorrei un vostro parere. Dato che la macchina aveva problemi nella accendersi cioè ci mettevo un po' più di tempo per avviarsi mi sono documentato su Internet e ho visto che praticamente poteva essere o le candelette oppure la valvola egr magari sporca. Allora che cosa ho fatto mi sono armato di pazienza e di attrezzi e sono andato praticamente a controllare Le candelette ma ho potuto ho potuto fare soltanto la prova di continuità e mi sono accorto che il tester non dava segni di vita quindi teoricamente su due Candelette controllate su 42 non danno segni di vita ma non è detto che il problema della dell'accensione ritardata dipenda da quello. Ma vengo al dunque e quindi al vero problema che mi sta facendo preoccupare dopo aver controllato le candelette mi sono messo a smontare il filtro del gasolio Per poter accedere alla Valvola egr, ho smontato la parte elettrica della valvola e ho pulito all'interno dove è presente l'astina che si muove dopo, aver pulito ho rimontato tutto come prima e ho messo in moto la macchina e il problema dove e nato, che alla prima messa in moto la macchina è andata in moto ma si è subito spenta però. Ho riprovato a mettere in moto ma purtroppo la macchina non si é più messa in moto, inoltre sul cruscotto mi uscita la scritta motore guasto.
Ora quello che vi chiedo è se questa avaria motore può dipendere dall' aver smontato la valvola egr ?
Come può essere possibile che adesso mi ritrovo questo guasto motore se io la valvola l'ho solo smontata e rimontata com'era prima, cosa ci potrà essere che non va ?
La fiesta in questione è una 1.4 tdci 68 cv del 2008