Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Guasto motore

Guasto motore 01/12/2023 20:58 #362117

Ragazzi buonasera, vi volevo spiegare una cosa che mè succesaa e vorrei un vostro parere. Dato che la macchina aveva problemi nella accendersi cioè ci mettevo un po' più di tempo per avviarsi mi sono documentato su Internet e ho visto che praticamente poteva essere o le candelette oppure la valvola egr magari sporca. Allora che cosa ho fatto mi sono armato di pazienza e di attrezzi e sono andato praticamente a controllare Le candelette ma ho potuto ho potuto fare soltanto la prova di continuità e mi sono accorto che il tester non dava segni di vita quindi teoricamente su due Candelette controllate su 42 non danno segni di vita ma non è detto che il problema della dell'accensione ritardata dipenda da quello. Ma vengo al dunque e quindi al vero problema che mi sta facendo preoccupare dopo aver controllato le candelette mi sono messo a smontare il filtro del gasolio Per poter accedere alla Valvola egr, ho smontato la parte elettrica della valvola e ho pulito all'interno dove è presente l'astina che si muove dopo, aver pulito ho rimontato tutto come prima e ho messo in moto la macchina e il problema dove e nato, che alla prima messa in moto la macchina è andata in moto ma si è subito spenta però. Ho riprovato a mettere in moto ma purtroppo la macchina non si é più messa in moto, inoltre sul cruscotto mi uscita la scritta motore guasto.
Ora quello che vi chiedo è se questa avaria motore può dipendere dall' aver smontato la valvola egr ?
Come può essere possibile che adesso mi ritrovo questo guasto motore se io la valvola l'ho solo smontata e rimontata com'era prima, cosa ci potrà essere che non va ?
La fiesta in questione è una 1.4 tdci 68 cv del 2008
  • DP1992
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Guasto motore 03/12/2023 14:14 #362121

Secondo me il problema è legato principalmente allo smontaggio del filtro del gasolio, se hai aria nell'impianto dell'alimentazione, il motore non si accende.
Ora non ricordo se il tuo modello ha una pompetta per ricaricare l'impianto o se devi solo insistere con l'avviamento, ma mi concentrerei comunque su questa parte
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202

Guasto motore 03/12/2023 16:22 #362122

Ciao Fede e per spurgare senza mille accensioni che mi consigli ?
  • DP1992
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.050 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.