Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Spia ebollizione Ford Fiesta 1.4 16v GPL 2010

Spia ebollizione Ford Fiesta 1.4 16v GPL 2010 18/05/2024 10:24 #362354

Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum.

Premetto che prima di aprire il nuovo argomento ho utilizzato il tasto cerca, ma nei thread precedenti non ho trovato risposta ai miei quesiti ne tanto meno è stato possibile aggiungere una nuova risposta.

Come da titolo il problema è legato alla spia di surriscaldamento dell'acqua

Ho problemi ormai da più di un anno con il liquido di raffreddamento, son rimasto più di una volta per strada causa tubi scoppiati

Il problema è sia a benzina che GPL

Dopo tanto tempo, 1 mese fa, per disperazione, ho finalmente deciso di rifare la guarnizione della testata (livellando nuovamente il motore) + pompa dell'acqua + radiatore

Il risultato è il medesimo, entrando nella schermata di test l'acqua raggiunge temperature molto elevate (110/115)

Talvolta sale anche sopra i 120 facendo accendere conseguentemente la spia di avviso.

La ventola si accende regolarmente a 105° ma nonostante tutto non riesce mai a riportare la temperatura <100°

Il problema si presenta già dopo brevi distanze (5/10km)

Ho cambiato due meccanici ed elettrauto, nessuno è riuscito a risolvere la situazione, ho il terrore che durante la stagione calda la situazione possa peggiorare ulteriormente

Nonostante la spia dell'acqua accesa l'acqua non sembra bollire ma non mi sembra normale dover camminare perennemente con ventola e spia di alert accesi

AIUTO NON SO PIÙ COSA FARE T___T (oltre che cambiare macchina)
  • gdl
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Spia ebollizione Ford Fiesta 1.4 16v GPL 2010 20/05/2024 18:37 #362358

Di tutti i componenti che hai menzionato di aver sostituito manca il termostato... Hai provato a sostituirlo?
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202

Spia ebollizione Ford Fiesta 1.4 16v GPL 2010 21/05/2024 19:14 #362361

Ciao,
Si anche il termostato sostituito, l'avevo omesso nel papiro scritto
  • gdl
  • New Fiestista

Spia ebollizione Ford Fiesta 1.4 16v GPL 2010 21/05/2024 19:50 #362362

L'auto è tua da quando è nuova?
È stato fatto qualche intervento di riparazione prima che ci fosse il primo evento di surriscaldamento?

È possibile che ci sia un'ostruzione nell'impianto che impedisce al liquido di raffreddamento di avere la portata necessaria per raffreddare il motore, non saprei che altro pensare...
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202

Spia ebollizione Ford Fiesta 1.4 16v GPL 2010 22/05/2024 00:39 #362364

L'auto è mia da 4 anni, l'ho presa che aveva 127mila km, adesso ne ha 200mila.
"Soffro" di questi problemi da circa due anni.
Le conseguenze nel tempo sono stati vari tubi esplosi durante l'utilizzo della vettura (forse per la troppa pressione generata dal calore?)

Potrebbe essere un opzione la tua, mi sembra ovviamente strano che in innumerevoli interventi effettuati, nessuno dei diversi meccanici ingaggiati si sia accorto di un eventuale ostruzione
  • gdl
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Spia ebollizione Ford Fiesta 1.4 16v GPL 2010

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.