Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problemi bassi giri

Problemi bassi giri 13/02/2025 22:34 #362887

Buonasera a tutti, so che è un argomento trito e ritrito su questo modello, ma vorrei avere pareri specifici.
Ford Fiesta 12/2009, 1.4 Gpl della BRC di serie, 155.000 km, comprata 2 mesi fa, girava male ai bassi sotto i 2.000 giri ed attorno a quel regime vuoti di erogazione.
Primo tentativo: bombola additivo, servito ad un casso.
Secondo tentativo: candele, migliorie impercettibili.
Terzo tentativo: bobina e cavi candele, ulteriori piccole migliorie.
Quarto ed ultimo tentativo: come da consiglio installatore, cambio iniettori GPL. Migliorato abbastanza, sopratutto le irregolarità ai bassi, ma dire risolto decisamente no, inoltre ora tende al minimo a scoppiettare dallo scarico (ma quello potrebbe anche essere il terminale usurato).
Dopo aver speso un po' di soldi ed aver migliorato solo parzialmente il difetto, sono un po' scoraggiato...ma vorrei capire se posso provare qualcos'altro. Polmone GPL? Vedere se la centralina è da aggiornare da Ford?
A benzina naturalmente nessuno di questi problemi si presenta.
Oggi per pura curiosità, ho provato a vedere se il filtro aria fosse sporco, ma è a posto...a parte la spugnetta del recupero olii che ormai era talmente fracica che l'ho eliminata, ed ho pure asciugato l'olio che si era depositato in fondo. Anche la mia Volvo, che monta il 2.0 gpl della Ford, ha lo stesso sistema, vorrei davvero capire se staccare il tubo potrebbe dar noie o meno, perchè trovarsi l'olio nella cassa filtro è abbastanza odioso...
Grazie a tutti in anticipo per i consigli.
  • Gian.88.,
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.051 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Problemi bassi giri

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.