Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: valvola ricircolo turbina fiesta mk8 1.0 eb

valvola ricircolo turbina fiesta mk8 1.0 eb 19/02/2025 20:32 #362895

Buonasera,
volevo porvi, per quanto abbia cercato e non avendo trovato alcun risultato qua sul forum, un quesito inerente alla valvola di ricircolo della pressione sul turbo:
premetto che quella originale non mi ha dato alcun problema, l'ho sostituita per sfizio con una turbosmart kompact plumb back, quindi l'equivalente all'originale, rimette in circolo la pressione rilasciata dal turbo.
Ora, nel kit c'era l'occorrente per prendere il segnale necessario a far funzionare la valvola dal tubo di ricircolo dei gas di scarico (emission recirculating hardline).
La mia domanda quindi è, per quale motivo dovrei tagliare il tubo in questione e sdoppiarlo con una T, invece di usare il tubetto che già era collegato in precedenza alla valvola originale?
cosa cambia a livello funzionale ?
Lo sdoppio a T l'ho fatto, penso però di aver sbagliato perché anziché inserirlo prima della membrana di non ritorno N1 ( in foto) come suggerito da loro, l'ho messo dopo ( N2).

(( nulla, non c'è verso di caricare la foto, nemmeno dopo averla ridimensionata ))
  • wimby
  • Fiestista in rodaggio
  • Fiesta 1.6 tdci Titanium F.opt.
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.6 tdci Titanium HotMagenta
Fiesta 1.0 ecoboost st-line pearlblack
Ultima modifica: 19/02/2025 20:50 da wimby.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

valvola ricircolo turbina fiesta mk8 1.0 eb 19/02/2025 20:48 #362896

• wimby
  • Fiestista in rodaggio
  • Fiesta 1.6 tdci Titanium F.opt.
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.6 tdci Titanium HotMagenta
Fiesta 1.0 ecoboost st-line pearlblack
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica valvola ricircolo turbina fiesta mk8 1.0 eb

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.