Salve a tutti
Sono propretario di una ford fiesta MKVI ecoboost 1.0 100Cv (74Kw) allestimento plus 3porte. Di recente ho deciso di risitemare la macchina e fargli qualche piccolo upgrade di potenza per renderla più sportiva (siccome nel 2016 non avevo il budget per compare la ST e le ST line sono uscite appena dopo...).
Ovviamente a 95.000km gli ho fatto cambiare la cinghia con tutti i lavori associati: pulitora della coppa dell'olio, sostituzione della pompa dell'acqua, ecc... Inoltre ho fatto pulire i collettori di scarico e aspirazione, ho cambiato le bobine di accensione e le candele con quelle all'iridio NGK ed infine ho fatto pulire il motore con un lavaggio ad idrogeno. Ora non ho in mano un bolide da pista ma almeno la macchina rimappata con 140 Cv e 240 Nm di coppia e sicuramente piu divertente, consapevole del fatto che dovrò comunque eseguire i tagliandi ogni 10.000 km al posto di 20.000 km come consigaito da casa madre.
Ora tra le cose che devo rimettere a posto sicuramente ho l'assetto da rifare che risulta usurato ed inadeguato. Ovviamente nel progetto ho gia messo in conto degli ammortizzatori sportivi con molle progressive, ma vorrei anche cambiare la barra stabilizzatrice e sostituire i silent block originai ormai vecchi e scricchiolanti con quelli della Powerflex in poliuretano.
Pertanto se qualcuno di voi è prorpietario di una Ford Fiesta ST MKVI da 182 o 200 CV, in riferimaneto all'allegato vorrei cortesemente chiedere quanto segue:
1)Potete darmi la misura del diametro della barra stabilizzatrice: è da 19mm o 22mm? Nel file in allegato è la barra che passa attraverso le boccole numero 3.
2)La seconda domanda è un po più difficile: in riferimento al supporto numero 1 nel file in allegato, il bullone che tiene collegato il braccio osillante con il telaio è di 12mm o 14mm?
Purtroppo non riesco a ricavere tali informazioni dai rivenditori autorizzati Ford perchè con i nuovi gestionali è necessario avere un numero di telaio di una fiesta ST. Tuttavia, se ha perdita di tempo qualcuno che possiede una ST può darmi i codici dei due articoli lo ringazio almeno posso procedere a fare i confornti rivolgendomi a qualche concessionario.
Grazie e Saluti