Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Frigorifero nella fofi

Re:Frigorifero nella fofi 11/06/2010 10:31 #66973

@ m3820:
Posto che il vano refrigerato - separato dal condizionatore - è una delle cose più utili che si possano avere in un'auto, nonché introvabile sulle auto non di lusso, se ci riesci per me hai vinto l'ambito premio di modifica più cazzuta del forum. (Secondo premio a chi riesce a integrare il Tom Tom nel vano sotto lo stereo con meccanismo a sfioramento - tipo il portabicchieri della Golf IV, per intenderci). Il problema è come gestire l'alimentazione, se - come mi pare di capire - sei uno di quelli che, saggiamente, tengono conto delle paranoie che possono fare in Ford appena uno si mette a giocare con l'impianto elettrico.
Buona fortuna!
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Frigorifero nella fofi 11/06/2010 16:20 #67057

FryOne ha scritto:
@ m3820:
Posto che il vano refrigerato - separato dal condizionatore - è una delle cose più utili che si possano avere in un'auto, nonché introvabile sulle auto non di lusso, se ci riesci per me hai vinto l'ambito premio di modifica più cazzuta del forum. (Secondo premio a chi riesce a integrare il Tom Tom nel vano sotto lo stereo con meccanismo a sfioramento - tipo il portabicchieri della Golf IV, per intenderci). Il problema è come gestire l'alimentazione, se - come mi pare di capire - sei uno di quelli che, saggiamente, tengono conto delle paranoie che possono fare in Ford appena uno si mette a giocare con l'impianto elettrico.
Buona fortuna!

non vedo l'ora di vincere il premio ma comunque è più semplice di quello che si può pensare; basta comparare uno di quei mini frigo da 20/30€ e cannibalizzarlo :woohoo:

la modifica postata prima prevede di forare e prendere il flusso dell'aria condizionata...no no non mi piace;
per come voglio fare io invece dovrà rimanere tutto nel bracciolo, uscirà solo il cavo di alimentazione con apposito interruttore.

Ciao
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Frigorifero nella fofi 11/06/2010 18:53 #67082

I frigo per auto (ce n'è uno anche nella brochure della Fiesta nella sezione relativa agli accessori) in genere sono molto grandi: anche cannabalizzandoli riesci a mettere tutto il necessario dentro il bracciolo?
Per l'alimentazione vuoi sfruttare l'accendisigari?
  • FryOne
  • Guru di Fiesta

Re:Frigorifero nella fofi 11/06/2010 19:15 #67087

FryOne ha scritto:
I frigo per auto (ce n'è uno anche nella brochure della Fiesta nella sezione relativa agli accessori) in genere sono molto grandi: anche cannabalizzandoli riesci a mettere tutto il necessario dentro il bracciolo?

non l'accendisigari ma voglio mettere un'alimentazione fissa con pulsante di accensione
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v

Re:Frigorifero nella fofi 11/06/2010 19:35 #67090

m3820 ha scritto:
FryOne ha scritto:

non l'accendisigari ma voglio mettere un'alimentazione fissa con pulsante di accensione
quanto consuma un aggeggio di quello? perchè se è consistente meglio alimentarlo alla batteria e comandarlo tramite relè ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Frigorifero nella fofi 11/06/2010 19:57 #67095

Fabietto1990 ha scritto:
m3820 ha scritto:
FryOne ha scritto:

quanto consuma un aggeggio di quello? perchè se è consistente meglio alimentarlo alla batteria e comandarlo tramite relè ;)

non so quanto consumano, ma ho paura che per avere una buona resa mi tocca prendere una cella di Peltier bella grande...
ok per l'alimentazione dalla batteria ma perchè il relè?

mi è venuto un piccolo dubbio:

la cella di Peltier da un lato è calda e dall'altro molto molto fredda; che fine farà questo calore?

ho già un'ideuzza.
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
Ultima modifica: 11/06/2010 20:07 da m3820.

Re:Frigorifero nella fofi 11/06/2010 20:38 #67103

m3820 ha scritto:
la cella di Peltier da un lato è calda e dall'altro molto molto fredda; che fine farà questo calore?

ho già un'ideuzza.

...vediamo se è la stessa: frigo da un lato, scaldavivande dall'altro?
  • FryOne
  • Guru di Fiesta

Re:Frigorifero nella fofi 11/06/2010 20:43 #67106

m3820 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
m3820 ha scritto:
FryOne ha scritto:

non so quanto consumano, ma ho paura che per avere una buona resa mi tocca prendere una cella di Peltier bella grande...
ok per l'alimentazione dalla batteria ma perchè il relè?

mi è venuto un piccolo dubbio:

ho già un'ideuzza.
si infatti hai ragione non c'è bisogno...basta un interruttore ;)
il calore...se sta sullo stesso vano mi sa tanto che resta la :dry:
scaldavivande da un lato e frigo dall'altro la vedo dura in quanto il vano è piccolo e il calore si compensa generando...un bel niente :dry:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Frigorifero nella fofi 11/06/2010 20:43 #67107

FryOne ha scritto:
m3820 ha scritto:

ho già un'ideuzza.

...vediamo se è la stessa: frigo da un lato, scaldavivande dall'altro?

inizialmente avevo pensato a questo ma poi ho abbandonato, il calore verrà dissipato convogliato ed espulso. ;)
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v

Re:Frigorifero nella fofi 11/06/2010 21:07 #67111

scaldavivande da un lato e frigo dall'altro la vedo dura

La mia veramente voleva essere una battuta...
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.126 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Frigorifero nella fofi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.