Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Cambio Motore

Cambio Motore 16/04/2010 19:29 #54407

ciao a tutti

ho un 1.2 82cv che non mi ha mai dato problemi, ma che, a mio parere, è un motore un po' piccolino e che quindi si sforza sotto la fiesta.. secondo me il 1.4 da 96 cv sarebbe sicuramente migliore sia a livello di consumi che di "sforzo" motore...

bene volevo sapere se questa mia supposizione è corretta!

e, se fosse corretta, quanto potrebbe costare cambiare motore? ci sarebbero realmente vantaggi? è una cosa possibile soprattutto?

grazie!
  • Rick13
  • Fiestista discreto
  • New Fiesta 1.2 82cv 16 v 3p color grigio mare
Fatico molto a passare da una condizione di sonno molto protratto,
ad uno stato di veglia totale
:
GINNASTICA MENTALE!
e poi si che lo stereo pompa ;)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cambio Motore 16/04/2010 20:03 #54413

ciao
il 1.2 (come tutte le fiesta nuove) e' penalizzato dai rapporti del cambio e dalle mappature della centralina per ridurre le emissioni, non cambiera' niente cambiando motorizzazione, l'acceleratore infatti e' elettronico.
Se vuoi guidare piu' sportivo devi tenerla sopra i 3000 giri e ciao consumi.
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:Cambio Motore 16/04/2010 20:20 #54420

Ma tu vorresti cambiare solo il motore? In questo caso sicuramente sarebbe troppo costoso e poi non ne vale la pena! Certo il 1.4 è più performante ma bisogna tirarlo per vederne le migliori qualità! Il 1.2 non è un fulmine ma secondo me bisogna imparare a "guidare" questo motore! La ford su queste categorie di auto punta più al risparmio sui consumi infatti il 1.4 lo vendono solo bifuel o con cambio automatico appunto per limitare le emissioni e i consumi. Io personalmente la mia 1.2 la terrò per i primi 4 5 anni visto che ho anche l'estensione della garanzia e poi se avrò le possibilità la cambierò ma non per il motore ma perchè credo oltre i 5 anni l'auto perda troppo valore e se la vuoi cambiare devi aspettare gli eventuali ecoincentivi!! E poi le auto che fanno oggi dubito possano durare 10 anni!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Cambio Motore 16/04/2010 21:13 #54429

perfetto, grazie mille

la mia non era una ricerca di prestazioni migliori, visto che cmq il 1.2 mi sembra anche abbastanza spinto (per dirne una, l'altro giorno ho dato in culo a una polo 1.2 ).. inoltre non è che ho bisogno di correre, era solo una ricerca di : 1) consumi più bassi 2) sforzo minore del motore!

aldilà di questo questo 1.2 va una bomba ;) anche se, devo dire, ho guidato per 8 mesi la c1 di mia madre, 1000 benzina 68 cavalli, e credo che nelle marce basse sia mezza spanna sopra il 1.2 82 cv della fiesta ;)

grazie mille!
  • Rick13
  • Fiestista discreto
:
GINNASTICA MENTALE!

Re:Cambio Motore 16/04/2010 21:29 #54438

Beh le prestazioni aumenterebbero ovviamente...come potrebbe essere altrimenti?? Comunque oltre al motore sarebbero da cambiare: tutto il cablaggio dell'impianto di raffreddamento e la pompa, l'alternatore credo, l'impianto elettrico del motore, frizione probabilmente, forse lo scarico, sistemare la centralina e tutta la manodopera...sicuramente più di 5000 euro secondo me!!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Cambio Motore 16/04/2010 21:50 #54452

Non ti conviene affatto!

Re:Cambio Motore 16/04/2010 22:38 #54468

decisamente non conviene.... grazie mille per la risposta!
  • Rick13
  • Fiestista discreto
:
GINNASTICA MENTALE!

Re:Cambio Motore 16/04/2010 22:54 #54476

era solo un'idea il prezzo eh...metti che trovi tutto il necessario da una macchina alla quale hanno portato via la metà posteriore in un incidente XD o ha subito un super tamponamento che è accartocciata fino all'accendisigari, porti al tuo meccanico di fiducia...comincia a diventare interessante!!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Cambio Motore 16/04/2010 23:56 #54496

Non per dirti una cavolata ma puoi provare a farti fare un preventivo e poi magari fai un prevetivo con una fiesta del motore che vuoi tu nuova per farti un'idea :)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.