Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sistema doppia sicurezza

Re:Sistema doppia sicurezza 20/04/2010 17:28 #55498

no la mia assolutamente no... ciò smanettato fino a poco fa e non va.... sicuramente tu sarai l'unico fortunato ad avere avuto per culo questa funzione :D
  • Cri
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 2009 5p Titanium 1.4 Tdci 68cv - Alzacristalli elettrici posteriori - City pack - Confort pack - Premium sound system - secondo telecomando - Titanium pack II
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sistema doppia sicurezza 20/04/2010 17:32 #55499

non so che dirvi, a me funziona vi metto un link dove parla appunto di questo.
APERTURA E CHIUSURA CENTRALIZZATA
e non parla della van ma della nostra ecco:
questo e' quello che riporta il link:
Apertura e chiusura centralizzata

La chiusura centralizza è disponibile su buona parte dei modelli della nuova Fiesta. Può essere attivata attraverso la chiave da entrambe le serrature delle portiere anteriori. Tutti i meccanismi sono protetti, in modo da rendere più difficile la manomissione.

Chiusura porte a doppio bloccaggio

Il sistema di chiusura ha diversi servizi antiscasso per incrementare la sicurezza degli occupanti la vettura. Il protocollo di apertura può essere personalizzato in modo da sbloccare la porta lato guida con una semplice pressione del pulsante, e quella delle altre porte con una seconda pressione. L’apertura del portellone viene azionata tramite una doppia pressione in tre secondi di un terzo pulsante. Questo pulsante viene disattivato con la vettura in movimento a una velocità superiore ai 7 km/h.

Per il bloccaggio di tutte le portiere è sufficiente una semplice pressione sullo specifico pulsante. La doppia chiusura delle portiere viene invece attivata con una doppia pressione sul pulsante di blocco. Doppia chiusura significa che le porte della vettura non possono essere aperte neppure se il ladro riesce a rompere il vetro per arrivare alla maniglia di apertura interna.

Fiesta è pure dotata di un sistema di sblocco di sicurezza: quando un passeggero cerca di chiudere il veicolo, mentre la porta del guidatore è aperta, tutte le serrature tornano in posizione aperta.

media.ford.com/press_kits_detail.cfm?pre...ress_section_id=2875

qui ci sono altre specifiche

media.ford.com/press_kits_detail.cfm?pre...ress_section_id=2871

QUesto e' in inglese ma e' molto bello:

www.fordvehicles.com/cars/fiesta/
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv
Ultima modifica: 20/04/2010 17:50 da aleandro68.

Re:Sistema doppia sicurezza 20/04/2010 18:06 #55506

Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:Sistema doppia sicurezza 20/04/2010 18:25 #55508

bhe appena posso vado in officina e chiedo..... possibile mai che le abbiano fatte male tutte??? beato te :D
  • Cri
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 2009 5p Titanium 1.4 Tdci 68cv - Alzacristalli elettrici posteriori - City pack - Confort pack - Premium sound system - secondo telecomando - Titanium pack II

Re:Sistema doppia sicurezza 20/04/2010 18:31 #55509

comunque l'ho letto tutto l'articolo XD comunque appena posso provo :p
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:Sistema doppia sicurezza 20/04/2010 20:10 #55524

Da quello che ho capito leggendo il manuale d'uso dell' auto, le vetture dotate di doppia sicurezza nel chiudere o aprire normalmente le portire devono emettere un solo lampeggio delle frecce, mentre i due lampeggi vengono emessi solo nel momento in cui si attiva la doppia chiusura! Se notate, invece, nel mio caso le 4 frecce lampeggiano 2 volte quando apro le portire e quindi la doppia chiusura non è presente!!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Sistema doppia sicurezza 20/04/2010 20:21 #55527

anche a me funziona, tanto che all'inizio non avevo idea del perchè facesse questo e c'avevo paura di essere rimasto dentro xD

è ottima come cosa secondo me, se hai litigato con una raagzza e (sapete come sono fatte.. devono fare le offese che se ne vanno) lei per fare l'offesa se ne vuole andare... zac, rimane lì :D
  • Rick13
  • Fiestista discreto
  • New Fiesta 1.2 82cv 16 v 3p color grigio mare
Fatico molto a passare da una condizione di sonno molto protratto,
ad uno stato di veglia totale
:
GINNASTICA MENTALE!
e poi si che lo stereo pompa ;)

Re:Sistema doppia sicurezza 20/04/2010 21:00 #55537

Rick13 ha scritto:
anche a me funziona, tanto che all'inizio non avevo idea del perchè facesse questo e c'avevo paura di essere rimasto dentro xD

è ottima come cosa secondo me, se hai litigato con una raagzza e (sapete come sono fatte.. devono fare le offese che se ne vanno) lei per fare l'offesa se ne vuole andare... zac, rimane lì :D

Scusa puoi spiegare quali passaggi fai per attivare questa doppia chiusura??
  • ale112002
  • Guru di Fiesta

Re:Sistema doppia sicurezza 20/04/2010 21:40 #55544

non ne ho idea.. come detto ho comprato la macchina a km 0 (che in realtà erano 5 km) e non so che passaggi hanno fatto in passato per attivarla!! io non credo di averci fatto niente, anche se qualche tempo dopo aver ritirato la macchina ricordo di aver "giocato" un po' con il pulsante della chiusura porte sotto le 4 frecce..
  • Rick13
  • Fiestista discreto
  • New Fiesta 1.2 82cv 16 v 3p color grigio mare
Fatico molto a passare da una condizione di sonno molto protratto,
ad uno stato di veglia totale
:
GINNASTICA MENTALE!
e poi si che lo stereo pompa ;)

Re:Sistema doppia sicurezza 20/04/2010 22:21 #55554

Be se hai usato quello delle 4 frecce è diverso allora! qui parliamo del tasto di chiusura presente sul telecomando.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Sistema doppia sicurezza

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.