Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Tarare impianto GPL a Napoli o Caserta

Re:Tarare impianto GPL a Napoli o Caserta 25/06/2010 21:37 #69620

Sono ritornato in BRC, ma questa volta non a Melito (NA) ma a Brusciano (NA).
Credo che il problema non sia stato comunque risolto però almeno mi ha aggiornato la centralina e sistemato la pressione del gas che doveva essere 950 mbar (bollettino ford).
Inoltre abbiamo fatto 3 km prima dell'intervento e 3 km dopo l'intervento e tutti e 6 sono stati fatti col PC attaccato per verificare in tempo reale i difetti.
In più ha fatto anche il controllo degli iniettori GPL sempre attraverso PC (che sfizio: con un click accendeva e spegneva gli iniettori uno ad uno).
Inoltre mi ha detto di provare l'auto per 15-20 gg e se si ripresenta il problema fa lui una segnalazione a ford dicendo che l'impianto è perfetto e che quindi devono indagare sul resto (candele, ecc...).

Devo dire che è un'officina molto seria.
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tarare impianto GPL a Napoli o Caserta 26/06/2010 00:15 #69663

ma scusami tu he problema avevi?singhiozzava?con me sono stati molto gentili e seri!hanno risolto il problema ed è ormai più di un mese che non ho problemi!la macchina consuma sui 400 km a pieno!boh :)
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:Tarare impianto GPL a Napoli o Caserta 26/06/2010 08:23 #69700

Ho dei vuoti prevalentemente in accelerazione.
Comunque credo che neanche la nuova officina ha risolto il problema nonostante sono stati molto precisi.
Credo che il problema sia dovuto non all'impianto GPL.
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:

Re:Tarare impianto GPL a Napoli o Caserta 26/06/2010 13:29 #69725

83giulio83 ha scritto:
Ho dei vuoti prevalentemente in accelerazione.
Comunque credo che neanche la nuova officina ha risolto il problema nonostante sono stati molto precisi.
Credo che il problema sia dovuto non all'impianto GPL.

non dipende dal sistema GPL ma da quello della benzina, e li i tecnici BRC non ci possono fare niente.
devono intervenire x forza i tecnici Ford e modificare sulla centralina della benzina i giusti parametri x la pressione-benz. avendo cura di rispettare naturalmente le emissioni EOBD. ( tanto lo faranno lo stesso )
a questo punto la centralina FLY-GPL leggera' i nuovi valori autoadattandosi e, nella stra-grande maggioranza dei casi risolvendo i famosi strappi e/o vuoti sui 1800 gr. andando a GPL.
praticamente è del tutto inutile settare ad HOC la FLY-GPL se prima non si opera a dovere su quella della benzina.....
SI, migliori qualcosa, è vero, ma il problema di fondo resta.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 26/06/2010 15:36 da Dario60.

Re:Tarare impianto GPL a Napoli o Caserta 27/10/2010 23:11 #85036

ragazzi beati voi ke fate più di 350 km con un pieno gpl! io nn so come mai ke con un pieno nn risco a fare più di 280 km, nn so cosa fare ho portato lamakkina in ford per controllarla più volte e mi hanno sempre detto ke va tutto bene, aiuto... mi potete consigliare qualcosa? e pensare ke la casa produttrice ne assicura 450 km ed io ne faccio solo 270km!
  • Ioilmagno

Re:Tarare impianto GPL a Napoli o Caserta 28/10/2010 14:17 #85099

Purtroppo non ti so aiutare.
Rivolgiti alla Ford dicendo che hai scambiato la fiesta con qualche amico per qualche giorno e questa fiesta di quest'amico consumava molto meno.... è una balla a fin di bene.
Purtroppo anch'io ho un problema che nonostante diversi interventi in Ford e BRC non è stato risolto (trattasi dei famosi strappi a 2000 giri).
Per cursiosità: che media segna il cdb ?
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Consumi GPL:
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Tarare impianto GPL a Napoli o Caserta

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.