Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Strane perdite di potenza e "TIC" compressore

Re:Problemi Fiesta GPL 01/04/2010 14:50 #50568

enrib ha scritto:
In realtà la mappa a gpl è stata realizzata dalla brc insieme alla ford, dopo la ford ha blindato le centraline e tutti abbiamo la stessa identica mappa...non credo che ci siano grandi messe a punto quando l'auto arriva alla brc!!

La mappatura è la stessa (è una centralina) la messa in opera dell'impianto no....alcuni lamentano problemi di pressione starata, valvole difettose o impianti assemblati male....il forum è pieno di interventi sull'argomento.
  • theif
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.2 82CV 5p Hot Magenta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi Fiesta GPL 01/04/2010 14:56 #50574

Alla nostra amata Fiesta è stato montato uno dei migliori impianti GPL esistenti in commercio (che poi sia tarato male è un altro problema) e in più per migliorare l'affidabilità e la longevità del motore è stato utilizzato l'acciaio per le valvole e le sedi valvole e sono state adottata candele migliori, più indicate per il motore a GPL. Poi esistono auto come la Zafira per fare un esempio, definite auto a GPL (non bifuel, quindi per queste auto, ci sono notevoli agevolazioni sulla tassa di circolazione) che hanno un serbatoio di benzina minore o pari a 15 litri e un serbatoio (o più di uno) più grande per il GPL. La zafira nello specifico (ma mi pare anche la punto a metano) hanno pistoni specifici e in generale il motore è ancor più predisposto per l'alimentazione perenne a GPL.

Se volete la 1.4, potete comprarla e semplicemente non usare il GPL. Alla fine la bombola non pesa un gran che e si può sempre smontare. In oltre l'auto a benzina è una meraviglia: percorre oltre 14 km/L in media (anche di più in certi casi) e in 2° affondando mentre si è già oltre i 3000 giri, quasi parte a slittare l'anteriore.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Problemi Fiesta GPL 01/04/2010 14:57 #50575

Si ma la procedura di realizzazione della mappa che c'era nel documento che aveva postato tempo fa un utente non viene mai effettuata, i difetti è normale che ci siano e normalmente vengono risolti in garanzia senza storie, ma comunque anche impostando la pressione correttamente e sistemando l'impianto non si risolvono i problemi neanche un po'. Anche io ho la gpl, ho fatto sistemare la pressione e controllare tutti i parametri ma finchè non cambieremo o cambieranno mappa non migliorerà niente!!

E comunque sono pochissimi quelli che hanno avuto problemi agli iniettori, oltretutto quelli scrivono tutti, invece quelli senza problemi come me non è che vanno in quei topic a scrivere "i miei iniettori funzionano bene" ! ;)
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Problemi Fiesta GPL 01/04/2010 16:32 #50606

Ragazzi comunque anche la mia a 2000 giri spaccati comincia a strappare ma la cosa strana che ho notato è l'ultima volta nonostante il pieno di gas strappava anche oltre i 3000 in accelerazione e una volta arrivato a casa ho sentito uno strano odore (tipo di bruciato) misto a odore di gas non combusto...Qualcun'altro ha avvertito questo odore? Poi un'altra cosa strana...mi sembra che la marmitta sia troppo rumorosa (come bucata) possibile in un'auto di neppure un mese di vita? :(
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.

Re:Problemi Fiesta GPL 01/04/2010 17:06 #50623

Azucar ha scritto:
Ragazzi comunque anche la mia a 2000 giri spaccati comincia a strappare ma la cosa strana che ho notato è l'ultima volta nonostante il pieno di gas strappava anche oltre i 3000 in accelerazione e una volta arrivato a casa ho sentito uno strano odore (tipo di bruciato) misto a odore di gas non combusto...Qualcun'altro ha avvertito questo odore? Poi un'altra cosa strana...mi sembra che la marmitta sia troppo rumorosa (come bucata) possibile in un'auto di neppure un mese di vita? :(

se era nuova e sentivi odore di brucio tipo plastica bruciata mi han detto che da nuova e' normale, sentivi anche il gas perche' stai usando il gas.
  • SAUZER
  • Guru di Fiesta
  • e ci sono ricascato..sto amando ancora..azz
meglio tre diapason sotto al culo che nel culo

Re:Problemi Fiesta GPL 01/04/2010 17:10 #50626

SAUZER ha scritto:
Azucar ha scritto:

se era nuova e sentivi odore di brucio tipo plastica bruciata mi han detto che da nuova e' normale, sentivi anche il gas perche' stai usando il gas.
la puzza di bruciato è data dalla vernice nuova che viene a contatto con il calore del motore e del catalizzatore...la mia moto i primi giorni sembrava andasse a fuoco...l'odore era molto forte ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problemi Fiesta GPL 01/04/2010 17:59 #50636

Si usavo il gas ma mi è venuto il dubbio che visto le strappate in fase di accelerazione qualcosa non andasse a buon regime nella distribuzione. Nella mia vecchia Tipo solitamente sentivo odore di gas quando avevo una candela in perdita e non faceva il proprio dovere. :huh:
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.

Re:Problemi Fiesta GPL 01/04/2010 18:24 #50643

Ragazzi sono appena ritornato dall'officina BRC:

-mi ha fatto una diagnosi computerizzata e ha detto che è tutto ok
-ha anche chiamato alla BRC e gli hanno detto che la mia calibratura centralina è l'ultima disponibile e, ancora più stano, gli hanno detto al telefono che mai nessuno ancora si era lamentato dell'impianto gpl.

Ne deduco che l'officine a cui mi sono rivolto non ha mai avuto a che fare con fiesteGPL.

Cercherò qualche altro centro assistenza BRC.

:(
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Problemi Fiesta GPL 01/04/2010 21:08 #50681

io spero solamente ke dopo tt questi problemi, abbiano fatto qlc x farle uscire tutte tarate nel modo corretto
  • Dome
  • Fiestista in rodaggio
fiesta 1.4 16v 96cv TIT. GPL, TITANIUM PACK, CONFORT PACK, PPS, AVVIAMENTO CON TASTO, SENZA CHIAVI

Re:Problemi Fiesta GPL 01/04/2010 22:27 #50701

Dome ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo sul sito quindi ne approfitto x presentarmi...
ho prenotato da poco la mia fiesta 1.4 titanium gpl, con confort pack, titanium pack,cerchi da 16, premium sound system, colore bianco 3p ,estensione garanzia il tutto a una cifra di 11.500€,.

Per avere quel prezzo hai dato indietro un usato?
  • morelli
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.084 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Strane perdite di potenza e "TIC" compressore

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.