Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio...

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 12/05/2010 22:19 #60518

Ma quanto te la valuta la tua??
  • gordon
  • Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 12/05/2010 22:33 #60520

e comunque se prendi la 1.4 tdci da BEN 68 cv e pensi di dar via ad una 1.4 GPL da 96cv diciamo che non hai capito molto...
per me la tua ha qualche problema di erogazione, io col 1.4 gpl il mio amico col 1.4 tdci (polmone assoluto) lo lascio ben indietro...
  • dinidog
  • Guru di Fiesta
  • Low & slow
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 5.2 W16 Biturbo Ibrido,Benzina,GPL
Consumo medio 6.9l/1000km
Cerchi in acciaio da 8" che son più resistenti.

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 12/05/2010 23:10 #60527

i gusti son gusti,e ognuno sceglie quello che gli pare,ma non mi dire che con un pieno fai 280km
ma quanti km hai?

E poi e risaputo che il diesel tira di piu in salita con bassi regimi,ma tieni presente che il benzina fa 6500 giri
il diesel no,mi sa che in salita con la gpl schiacci poco per dire che non va

e per finire,i costi di gestione....vedi tu
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 13/05/2010 00:44 #60543

Gillo ha scritto:
i gusti son gusti,e ognuno sceglie quello che gli pare,ma non mi dire che con un pieno fai 280km
ma quanti km hai?

E poi e risaputo che il diesel tira di piu in salita con bassi regimi,ma tieni presente che il benzina fa 6500 giri
il diesel no,mi sa che in salita con la gpl schiacci poco per dire che non va

e per finire,i costi di gestione....vedi tu
Quanto dovrei spingere se in autostrada a 140 km/h a 3700 giri appena imbocco una salita l'auto passa da 140 a 100 km/h, a volte anche 90 km/h sensa riprendersi fino a scalare in 4 marcia? :( :( Questo è un 96 CV? Mi spiace ma io non vedo propio la potenza di 96CV nella fiesta gpl. Per affrontare un sorpasso in sicurezza devo tirare l'auto a 5500 giri in 2 marcia. Va meglio la vecchia punto da 55 CV di mia nonna che la mia. Non so se è un problema solo mio ma la TDCI che ho portato in questi giorni andava che era una scheggia già a 2000 giri. A 4000 giri si arrampicava anche sui muri. :P
E poi ti dirò di più...una volta mi dovetti fermare su una salita molto ripida ed eravamo in 5 sull'auto...in 1 la macchina nn ripartiva più. Bhooooooo :( :( Sn deluso...
Ex: Ford Fiesta 1.4 16V 96 CV GPL Titanium
Ford Fiesta TDCI 1.4 70 CV DPF Titanium Pack, Comfort Pack, City Pack, Ford Power Button, Fari Xeno, Interni Bordeaux, Bianco Frozen

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 13/05/2010 01:38 #60549

dinidog ha scritto:
e comunque se prendi la 1.4 tdci da BEN 68 cv e pensi di dar via ad una 1.4 GPL da 96cv diciamo che non hai capito molto...
per me la tua ha qualche problema di erogazione, io col 1.4 gpl il mio amico col 1.4 tdci (polmone assoluto) lo lascio ben indietro...

piccolo off topic. E di quanto lo lasci indietro??non sarà certamente un chilometro...non definirei il 1.4 un polmone assoluto.. è divertentissimo da guidare sempre abbastanza pronto..la mia 1.4 ha toccato pure i 160 in lieve salita in autostrada..sarà il tuo amico che del 1.4 non ci ha capito molto..cmq secondo me il 1.4 è sottopotenziato per garantirne l'affidabilità.per quanto mi riguarda secondo il mio modesto parere da perfetto ignorante..se si rimappa la centralina come si deve e la si porta a 80 cavalli..l'affidabilità rimane immutata...e voglio vedere se lo lasci ancora dietro..in sintesi il 1.4 TDCI è un signor motore
  • Saebar85
  • Fiestista discreto
Ford fiesta 1.4 TDCI 68cv titanium grigio mare

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 13/05/2010 02:00 #60553

dinidog ha scritto:
io col 1.4 gpl il mio amico col 1.4 tdci (polmone assoluto) lo lascio ben indietro...

eddai, possibile che il 1.4 tdci sia tanto peggiorato sulla nuova fiesta?

io ho guidato per un paio di settimane quel motore sul penultimo modello,
parlo di 3 anni fa circa, eppure me la ricordo vispetta e reattiva, per niente "seduta"...
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 13/05/2010 02:16 #60554

Sicuramente,il 1.4 tdci è molto valido,pur avendo "soli" 68 cv...

Mi trovo pienamente daccordo,su chi sostiene,che il 1.4 gpl,è deludente (come prestazioni e problemi vari) i post nel forum parlano chiaro.
  • afrom
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista appassionato !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 13/05/2010 09:31 #60559

Ciao, anche un mio parente ha la 1.4 tdci sul vecchio modello della viesta e si trova bene, ci fà anche dei bei viaggi in autostrada, certo è un motore prevalentemente da uso cittadino ma questo non toglie che il suo utilizzo possa andare oltre! Ce chi parla troppo facilmente di rimappe e cose del genere forse senza sapere neanche cosa significa, si è vero sui motori diesel dove è presente una turbina quindi non aspirato con un lavoro fatto bene si ottiene qualcosa ma bisogna sempre andarci piano perchè i motori sono progettati per sopportare determinate sollecitazioni e se si va oltre si rischiano problemi seri. per fare un lavboro completo bisognerebbe agire anche su gli organi meccanici tipo labero a camme ecc, ovviamente se parliamo di un' aumento di potenza minimo ci si può anche limitare alla sola rimappa fatta a regola d'arte ovviamente.
Tornando al discorso della 1.4 bifuel mi sembra strano che la tua sia così fiacca ma quanti chilometri hai percorso? Ho letto su di un' altro forum di un' utente che aveva i tuoi stessi problemi e dopo essersi recato più volte al centro assistenza è riuscito a risolvere. Prova a far presente quanto ti è successo.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 13/05/2010 10:47 #60565

Ford_Fiesta_GPL ha scritto:
Quanto dovrei spingere se in autostrada a 140 km/h a 3700 giri appena imbocco una salita l'auto passa da 140 a 100 km/h, a volte anche 90 km/h sensa riprendersi fino a scalare in 4 marcia? :( :( Questo è un 96 CV? Mi spiace ma io non vedo propio la potenza di 96CV nella fiesta gpl. Per affrontare un sorpasso in sicurezza devo tirare l'auto a 5500 giri in 2 marcia. Va meglio la vecchia punto da 55 CV di mia nonna che la mia.
Guarda, quello che scrivi mi fa pensare che non stiamo parlando della stessa macchina, ribadisco l'evidenza del fatto che secondo me la tua auto ha gravi problemi.

afrom ha scritto:
Mi trovo pienamente daccordo,su chi sostiene,che il 1.4 gpl,è deludente (come prestazioni e problemi vari) i post nel forum parlano chiaro.
Ma non eri tu che al banco a rulli facevi 11,2 sec a benzina e 11.4 a gpl nello 0-100 km/h? :laugh: Con il TDci sai quanti ce ne vogliono? Per me non è mai stato deludente questo motore.

Se poi mi dite che con il diesel non si scala mai la marcia il discorso cambia. Questa è una caratteristica tipica del diesel, ma non vuol dire che il diesel va più forte, è solo quel fuoco di paglia che da la spintarella alla macchina, non è la spinta progressiva di un motore benzina (gpl nel pieno delle sue funzionalità).
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Ultima modifica: 13/05/2010 10:48 da AltiV3c_128.

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 13/05/2010 15:38 #60607

ale112002 ha scritto:
Ciao, anche un mio parente ha la 1.4 tdci sul vecchio modello della viesta e si trova bene, ci fà anche dei bei viaggi in autostrada, certo è un motore prevalentemente da uso cittadino ma questo non toglie che il suo utilizzo possa andare oltre! Ce chi parla troppo facilmente di rimappe e cose del genere forse senza sapere neanche cosa significa, si è vero sui motori diesel dove è presente una turbina quindi non aspirato con un lavoro fatto bene si ottiene qualcosa ma bisogna sempre andarci piano perchè i motori sono progettati per sopportare determinate sollecitazioni e se si va oltre si rischiano problemi seri. per fare un lavboro completo bisognerebbe agire anche su gli organi meccanici tipo labero a camme ecc, ovviamente se parliamo di un' aumento di potenza minimo ci si può anche limitare alla sola rimappa fatta a regola d'arte ovviamente.
Tornando al discorso della 1.4 bifuel mi sembra strano che la tua sia così fiacca ma quanti chilometri hai percorso? Ho letto su di un' altro forum di un' utente che aveva i tuoi stessi problemi e dopo essersi recato più volte al centro assistenza è riuscito a risolvere. Prova a far presente quanto ti è successo.
E' la 4 volta che vado in Ford per questo problema. Ieri mi hanno rimappato la cetralina ed hanno cambiato le candele. A primo impatto sembrava andasse meglio, ma poi quando ho preso l'autostrada per andare a casa ecco che di nuovo in salita non ce la faceva... Con un pieno da euro 21.58 circa 35 litri, la mia auto fa massimo 280 km, se la tengo giù di giri arriva a fare anche 295 km. Deludente. :(
Ex: Ford Fiesta 1.4 16V 96 CV GPL Titanium
Ford Fiesta TDCI 1.4 70 CV DPF Titanium Pack, Comfort Pack, City Pack, Ford Power Button, Fari Xeno, Interni Bordeaux, Bianco Frozen
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio...

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.