Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consumi OLIO esagerati dopo 14000km su 1.4 16v GPL

Re:Livello Olio Basso ad appena 6.000km 27/05/2010 01:21 #63369

Salve io posso dirti solo che possiedo una 1,4tdci ed appena fatti 10.000 km mi aveva prosciugato quasi tutto l'olio.
è nn mi sembra normale cmq...ormai mi sono abituato e mi compro le scorte di olio...
  • Fiesta25
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Livello Olio Basso ad appena 6.000km 27/05/2010 01:30 #63373

Premesso che c'è un thread in cui se ne parla ampiamente,magari usare i tasto cerca.. ;)

Per i primi 10000/15000 kilometri,l'auto consuma più olio,è normale,vedrai che poi si assesteranno..
  • afrom
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista appassionato !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Consumi OLIO esagerati dopo 14000km su 1.4 16v GPL 10/06/2010 16:57 #66785

Rabboccare come da manuale.Consigliato 5-30w,meglio ancora se della stessa marca(Motorcraft).
Guardate su ebay.
  • sasa1977
  • Fiestista discreto

Re:Consumi OLIO esagerati dopo 14000km su 1.4 16v GPL 10/06/2010 17:14 #66789

sasa1977 ha scritto:
Rabboccare come da manuale.Consigliato 5-30w,meglio ancora se della stessa marca(Motorcraft).
Guardate su ebay.
ma non si dice 5w 30? o è proprio 5 30w?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Consumi OLIO esagerati dopo 14000km su 1.4 16v GPL 26/07/2010 23:34 #74138

ciao ragazzi,
io personalmente non ho mai riscontrato questo eccessivo consumo, anche perche' sono un maniaco e controllo tutto spesso e meticolosamente, almeno una volta ogni 15gg, in ogni caso ho fatto solo un rabbocco di un bicchiere d'olio dopo i 3000km di cui 2000km fatti tutti in autostrada e poi basta, un consumo normale, ogni tanto rabocco giusto qualche goccia per scrupolo,ora sono a quota 8.000.... comunque magari tante volte e da considerare anche la posizione della vettura e bene che sia in piano per controllare tutti i livelli,sembra una stupidaggine ma provate a fare una prova,con l'auto in leggera salita o discesa.
Le officine ford usano il motorcraft che comunque e' un prodotto castrol, la differenza e' che non avendo il nome blasonato sulla confezione il prodotto costa meno, ma viene comunque consigliato da ford che lo usa tranquillamente anche nelle competizioni nascar e di funny car, tutt'altra lana rispetto ai nostri motoretti 1.4, ma su cui il motorcraft fa la sua bellissima figura.
In ogni caso se volete saperne di piu' su l'olio fate un giro su questi siti

www.fordparts.com/Landing/Motorcraft.aspx

Per chi invece come me preferisce non badare a spese per la sua fiestina consiglio di fare un pensierino su quest'olio che io uso per i rabbocchi,

www.castrol.com/castrol/sectiongenericar...83&contentId=7048455

in ogni caso non e' che costi tantissimo mediamente sta sui 12euro/litro ma spesso e volentieri lo si trova in offerta al carrefour a meno di 10€ oppure 5litri a 35 euro...
Scusate per il leggero OFF,ma l'olio motore e' sempre trascurato quando invece e' fondamentale per la vita dell'auto e piu si sa' meglio e', a tal proposito sul sito castrol trovate una guida molto esaustiva!
  • denny
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 2010 Titanium 5p- 1.4 Gpl
Blue Vision - Titanium pack - Comfort pack - City pack - Esp - PSS - cerchi lega 15" - Specchietto fotocromatico.
Piede Sportivo - 30litri gpl = 350/360km
Distributore Gpl Liquigas
Benzina Shell V.Power
Olio Castrol Magnatec 5w-30
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Consumi OLIO esagerati dopo 14000km su 1.4 16v GPL

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.