Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Trasudamento olio motore 1.4 TDCI

Re:Trasudamento olio motore 1.4 TDCI 21/05/2010 12:43 #62182

Dario60 ha scritto:
bisogna vedere di quanto ° trasuda ° Max, e cmq. non è mai una bella cosa, anzi, è sempre indice di perdita che a lungo andare va a riflettersi sul consumo....altrochè.
ma a parte tutto, Vergognoso è l'atteggiamento dei tecnici che, stando a quanto sopra, incrociano le braccia giustificandosi con la frase ° tanto è un difetto di tutte le 1.4 TDCI ° che cosa vuol dire? allora uno è obbligato a convivere col problema? buon dio non ci vuole l'universita' x applicare 2 misere fascette di contenimento e risolvere il problema a monte.
è proprio vero, da quando stanno vendendo a iose se ne fregano altamente dei problemi dei clienti.
L'officina le fascette me le avrebbe anche messe, ma non le ha applicate per motivi di garanzia se per caso andavo in qualche altra officina Ford!!!
Io mi sono accorto delle macchie d'olio dopo un viaggio in autostrada di circa 200 Km (andata/ritorno): tornato a casa e aprendo il cofano per eliminare i 7.500 moscini spiaccicati sull'anteriore, mi c'è cascato l'occhio...
  • Malventi
  • Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Trasudamento olio motore 1.4 TDCI 21/05/2010 12:49 #62185

scusami perche' ti dovrebbe scadere la garanzia? se l'intervento te lo fa direttamente una officina FORD autorizzata non decade proprio nulla.
al limite ti rilasciano un foglio che giustifica l'intervento in garanzia e sei a posto ovunque vai......non capisco?!
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 21/05/2010 12:51 da Dario60.

Re:Trasudamento olio motore 1.4 TDCI 21/05/2010 13:11 #62189

Dario60 ha scritto:
scusami perche' ti dovrebbe scadere la garanzia? se l'intervento te lo fa direttamente una officina FORD autorizzata non decade proprio nulla.
al limite ti rilasciano un foglio che giustifica l'intervento in garanzia e sei a posto ovunque vai......non capisco?!
Credo che lui l'abbia fatto vedere a un'officina non autorizzata
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Trasudamento olio motore 1.4 TDCI 21/05/2010 13:15 #62190

JonnyFiesta ha scritto:
Dario60 ha scritto:
Credo che lui l'abbia fatto vedere a un'officina non autorizzata
No, officina autorizzata Ford.
  • Malventi
  • Fiestista

Re:Trasudamento olio motore 1.4 TDCI 27/05/2010 09:42 #63386

Allora... ho portato a fare il tagliando alla mia fofi da un amico e gli ho parlato e fatto vedere il trasudo, anche lui mi ha detto che è normale perchè li c'è la pressione e vuoi o non vuoi le pale della turbina un po di olio lo buttano, ora comunque mi fa un bel lavaggio del motore... :)
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Trasudamento olio motore 1.4 TDCI 03/06/2010 11:47 #64948

MaxMostro ha scritto:
Allora... ho portato a fare il tagliando alla mia fofi da un amico e gli ho parlato e fatto vedere il trasudo, anche lui mi ha detto che è normale perchè li c'è la pressione e vuoi o non vuoi le pale della turbina un po di olio lo buttano, ora comunque mi fa un bel lavaggio del motore... :)

Ok... Grazie.
Fascette? Niente?
  • Malventi
  • Fiestista

Re:Trasudamento olio motore 1.4 TDCI 03/06/2010 12:59 #64972

No non me ne ha messe... ora lunedì la porto che mi deve montare alcune cose che aveva ordinato e gli chiedo nel caso cosa comporta se metto le fascentte ma penso non ci siano problemi.
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Trasudamento olio motore 1.4 TDCI

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.