Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Volante durissimo e spia volante accesa.

Volante durissimo e spia volante accesa. 10/06/2010 23:24 #66893

Salve a tutti,mi mi compilmento per il forum e volevo un vostro aiuto.la mia fofi è un mk7 titanium di marzo 2009.oggi sono andato a fare un servizio in montagnia e mi sono imbattuto in una stadina strettissima di circa 100 metri(dove passava la macchina appena appena) che terminava con una discesa ripidissima di 10-15 metri.ho provato anche a scendere,ma quando ho sentito grattare il paraurti anteriore,con la macchina che era ancora completamente sulla discesa dopo trenta secondi di indecisione ho fatto retromarcia facendo molta attenzione ed usando molto freno a mano e tantissimo accelleratore per non rischiare di far scendere comunque la macchina.uscito finalmente dalla stradina,mi sono accorto che il volante era molto duro(tipo quando il motore è spento),il computer di bordo non indicava più km percorsi ed autonomia residua,ma c'erano sol trattini(tipo
),e si era accesa la spia gialla raffigurante volante e punto escalmativo.la prima cosa che ho fatto è stata quella di spegnere la macchina.dopo 5 secondi c'era uno che doveva passare ho riacceso e non era cambiato niente,mi sono comunque spostato e dopo qualche metro mentre cercavo di non intralciare il traffico tutto è tornato normale.ora vi chiedo,cosa è successo?mi devo preoccupare?posso uscire con la macchina?devo andare subito in ford o devo aspettare che ricapiti?vi prego aiutatemi e cercate doi spiegarmi il motivo di questa avaria.grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Volante durissimo e spia volante accesa. 10/06/2010 23:31 #66896

Ti consiglio di andare in ford,prima possibile,la spia che dicevi segnala un guasto al servosterzo.

Non credo che camminarci sù sia una buona idea,non solo rischi di danneggiare qualcosa,ma soprattutto per la tua sicurezza.
  • afrom
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista appassionato !
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ultima modifica: 11/06/2010 00:32 da afrom.

Re:Volante durissimo e spia volante accesa. 10/06/2010 23:38 #66898

può darsi che la pendenza ha provocato una momentanea mancanza di liquido all'idroguida e ciò ha causato l'indurimento?

Re:Volante durissimo e spia volante accesa. 11/06/2010 00:02 #66908

ti consiglio di andare subito alla ford ,a me si è guastato tutto il servosterzo
e sono rimasto per 1 settimana con un auto sostitutiva :(
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)

Re:Volante durissimo e spia volante accesa. 11/06/2010 00:04 #66910

gianlucafofi ha scritto:
può darsi che la pendenza ha provocato una momentanea mancanza di liquido all'idroguida e ciò ha causato l'indurimento?
la fiesta ha il servosterzo elettrico...fermati e portala immediatamente al concessionario prima di provocare altri danni...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Volante durissimo e spia volante accesa. 11/06/2010 00:07 #66912

si quotone prima che si guasti tutto
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)

Re:Volante durissimo e spia volante accesa. 11/06/2010 00:21 #66921

io non sarei così tragico...se non si presenta più e i livelli sono regolari è stato un errore, con calma quando hai tempo puoi far fare un controllo!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Volante durissimo e spia volante accesa. 11/06/2010 00:26 #66924

Io un salto lo farei lo sterzo è un'organo importante! Pensa alla tua sicurezza!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Volante durissimo e spia volante accesa. 11/06/2010 00:48 #66935

portala in assistenza
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:Volante durissimo e spia volante accesa. 11/06/2010 00:55 #66937

ok mercoledi la porto in fond e fino ad allora uso la yaris di mia madre,cmq non mi sono allarmato più di tanto,perchè per tornare a casa,ho fatto più di 80 km,di cui 30km tra i tornati di montagna e la macchina è andata benissimo.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.096 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Volante durissimo e spia volante accesa.

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.