Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Vari problemi irrisolti

Vari problemi irrisolti 04/07/2010 23:27 #71069

Salve a tutti,
spero di trovare tra di voi qualcuno che mi possa risolvere questi problemi:
premessa, ho una Fiesta 1.4 GPL ritirata a marzo 2010.
* FRIZIONE: a freddo, se stacco la frizione piano piano, o se arrivo ad un incrocio ed avanzo senza accelerare, si sente uno cigolio impressionante. - portata in officina 3 volte... nessun risultato (1 volta la risposta è stata: è normale lo fanno tutte, la 2 forse è un cuscinetto ma non lo cambiamo, la 3 non si sente niente)
* FRENI: fischio proveniente dalla ruota anteriore lato passeggero, sia se freno a basse velocità sia se faccio brusche frenate, la porto il officina (la stessa della frizione... mi dicono che è normale), cambio meccanico, la prova e mi cambia (dice lui) dischi e pasticche, il risultato è che ora non fischia con le frenate brusche ma quando sto a 10 / 20 km/h e rallento piano riecco il tanto amato fischio.
* INFILTRAZIONI ACQUA: riparate in officina da un ottimo carrozziere, trovate 2 saldature non completate (l'acqua mi ha rovinato il sedile posteriore), per dovere di cronaca i buchi erano: 1 sotto la guarnizione del tetto lato guidatore verso il bagagliaio e l'altra sotto il cofano (acqua sotto tappetino lato passeggero anteriore)
* BRUCIA QUALCOSA: ho notato da qualche giorno un forte odore di plastica fusa, ieri apro il cofano e trovo dietro il motore su una placca di metallo dove è collegato un filo (penso che colleghi un sensore) tutta plastica fusa... a che serve quel cavo?
* GPL: porto la macchina per una verifica da BRC per anomalie ed allarmi, mi ridanno la macchina con aggiornamento centralina e pressione delta (possibile?!?!), non ci crederete ma se prima facevo 330 km con circa 33 litri di gpl ora non arrivo a 280 km con gli stessi 33 litri...
* MOTORE: è normale sia in 2° che in 3° marcia si presenti come un vuoto di potenza tra i 2500/3000 giri? (anche su questo problema mi hanno detto tutti che è fatta così... la macchina)... secondo voi dovrei provare la soluzione di FORD_FIESTA_GPL?
* MARMITTA: fa un rumore tipo marmitta bucata... è normale?
per ora penso che possa bastare...
se qualche domanda dovesse risultare "fuori posto" mi scuso in anticipo, se invece le devo riformulare come domande singole aspetto indicazioni.
Un saluto a tutti.
  • doc81
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta 1.4 GPL - Feel + / marzo 2010
Ultima modifica: 05/07/2010 00:03 da doc81. Motivo: maggiori informazioni
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Vari problemi irrisolti 05/07/2010 02:39 #71079

Posso darti solo risposte generiche.. ma spero di esserti d'aiuto.

Per i rumori (primi due problemi) mi sembra anormale che tu li senta, io non ho mai sentito alcun fischio o rumore particolare, forse ho sentito i freni qualche volta a freddo, ma si tratta solo di un sibilo che bisogna far attenzione per sentirlo; quindi potrebbe dipendere molto dalla tua tolleranza al rumore: un meccanico che ti manda via con la scusa che sono tutte così o è da denuncia oppure ha ragione (in questo secondo caso allora forse saresti tu poco tollerante). Se hai pochi chilometri considera devi dare il tempo ai freni di rodarsi per bene.

Per le infiltrazioni, mamma mia... :ohmy: meno male che hai risolto e spero ti abbiano cambiato il sedile rovinato. In tal caso, non dormirci su, te lo devono cambiare.

Per il cavo bruciato dovresti postare una foto, così è impossibile capire di cosa stai parlando.

Per i cali di potenza è normale che esista questo DIFETTO noto in quasi tutte le Fiesta a GPL, ma un difetto non può essere normale in quanto difetto appunto. Io ti consiglio una visita in un'officina BRC (facendo presente ogni tuo problema - mettendo in chiaro prima, che vuoi un controllo in garanzia) e se non bastasse ti consiglio la modifica che hai citato, perché l'ho fatta e mi ha migliorato di molto l'erogazione di potenza oltre ad eliminare quelle fastidiose se pur sporadiche "esitazioni".

Per la marmitta è normale che faccia quel "rumore". Se ne parla già in un topic: è un foro creato appositamente per far cadere la condensa e non far arrugginire la marmitta, dal momento che il GPL è un carburante che chimicamente produce una condensa maggiore all'interno di essa. Ad alcuni piace quel "suono" ad altri da fastidio, ma mi sa che se non te lo fai tappare con una saldatrice particolare (della quale adesso mi sfugge il nome) te lo devi tenere così.

In generale l'assistenza Ford fa abbastanza pena, ma sentire un'altra officina che ti costa?

Benvenuto nel forum B)

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Vari problemi irrisolti 05/07/2010 12:59 #71112

doc81 ha scritto:
Salve a tutti,
spero di trovare tra di voi qualcuno che mi possa risolvere questi problemi:
premessa, ho una Fiesta 1.4 GPL ritirata a marzo 2010.
* FRIZIONE: a freddo, se stacco la frizione piano piano, o se arrivo ad un incrocio ed avanzo senza accelerare, si sente uno cigolio impressionante. - portata in officina 3 volte... nessun risultato (1 volta la risposta è stata: è normale lo fanno tutte, la 2 forse è un cuscinetto ma non lo cambiamo, la 3 non si sente niente)
* FRENI: fischio proveniente dalla ruota anteriore lato passeggero, sia se freno a basse velocità sia se faccio brusche frenate, la porto il officina (la stessa della frizione... mi dicono che è normale), cambio meccanico, la prova e mi cambia (dice lui) dischi e pasticche, il risultato è che ora non fischia con le frenate brusche ma quando sto a 10 / 20 km/h e rallento piano riecco il tanto amato fischio.
* INFILTRAZIONI ACQUA: riparate in officina da un ottimo carrozziere, trovate 2 saldature non completate (l'acqua mi ha rovinato il sedile posteriore), per dovere di cronaca i buchi erano: 1 sotto la guarnizione del tetto lato guidatore verso il bagagliaio e l'altra sotto il cofano (acqua sotto tappetino lato passeggero anteriore)
* BRUCIA QUALCOSA: ho notato da qualche giorno un forte odore di plastica fusa, ieri apro il cofano e trovo dietro il motore su una placca di metallo dove è collegato un filo (penso che colleghi un sensore) tutta plastica fusa... a che serve quel cavo?
* GPL: porto la macchina per una verifica da BRC per anomalie ed allarmi, mi ridanno la macchina con aggiornamento centralina e pressione delta (possibile?!?!), non ci crederete ma se prima facevo 330 km con circa 33 litri di gpl ora non arrivo a 280 km con gli stessi 33 litri...
* MOTORE: è normale sia in 2° che in 3° marcia si presenti come un vuoto di potenza tra i 2500/3000 giri? (anche su questo problema mi hanno detto tutti che è fatta così... la macchina)... secondo voi dovrei provare la soluzione di FORD_FIESTA_GPL?
* MARMITTA: fa un rumore tipo marmitta bucata... è normale?
per ora penso che possa bastare...
se qualche domanda dovesse risultare "fuori posto" mi scuso in anticipo, se invece le devo riformulare come domande singole aspetto indicazioni.
Un saluto a tutti.
Io posso dirti che:
Il rumore metallico della marmitta lo fa anche a me e sto aspettando che arrivi il pezzo di ricambio ordinato dalla Ford per sostituirlo;
Facendo quella modifica ho risolto i problemi legati allo strattonare dell'auto;
Io faccio sempre 280 km con un pieno di GPL al massimo arrivo a 300 ma propio tenendo la macchina giù di giri;
Per il resto dei problemi nn è nulla normale come la frizione.
Ex: Ford Fiesta 1.4 16V 96 CV GPL Titanium
Ford Fiesta TDCI 1.4 70 CV DPF Titanium Pack, Comfort Pack, City Pack, Ford Power Button, Fari Xeno, Interni Bordeaux, Bianco Frozen

Re:Vari problemi irrisolti 05/07/2010 23:22 #71218

intanto grazie per le risposte!
purtroppo il rumore dei freni si sente e pure bene... si capisce bene che sto frenando... dovrò provare una 3° officina molto probabilmente!
la frizione continua a fare il suo bel concerto (altro che focus... ahah), sempre a freddo, sempre per il primi km...
la parte che si sta bruciando è questa nell'immagine

ora carico le foto dei due punti dove mi hanno fatto la saldatura...
Allegati:
  • doc81
  • Fiestista in rodaggio

Re:Vari problemi irrisolti 05/07/2010 23:24 #71219

primo punto dove hanno fatto la saldatura...
entrava l'acqua in macchina... sedile posteriore macchiato e soprattutto passeggeri bagnati!
Che figura!
PS: il sedile è stato solo pulito... non l'hanno sostituito!
Allegati:
  • doc81
  • Fiestista in rodaggio

Re:Vari problemi irrisolti 05/07/2010 23:26 #71220

questo è l'altro... acqua sotto i piedi del passeggero anteriore...
che amarezza!

Allegati:
  • doc81
  • Fiestista in rodaggio

Re:Vari problemi irrisolti 05/07/2010 23:32 #71221

ma l'auto quanti mesi ha ? io motore sembra un motore abbastanza sporco e vecchio ma fatti fare una controllata
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:Vari problemi irrisolti 05/07/2010 23:38 #71222

Il pezzo di plastica sopra gli iniettori gpl anch'io l'ho perso, ma prima di perderlo ha lasciato un pò di puzza di bruciato.
Comunque può essere stato lui.
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:

Re:Vari problemi irrisolti 06/07/2010 00:09 #71224

la macchina ha 4/5 mesi e 7700 km... non ho mai aperto il cofano... l'ha fatto solo il meccanico...
  • doc81
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.091 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Vari problemi irrisolti

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.